26 luglio 2018

FIGUCCIA LANCIA L'SOS INCENDI: "SICILIA COME LA GRECIA". IL DEPUTATO DELL'ARS RECLAMA UNA LEGGE CHE RIORGANIZZI IL COMPARTO A TUTELA DEL TERRITORIO E DI TUTTI I DIPENDENTI FORESTALI


Dal sito www.palermotoday.it

25 Luglio 2018
Il deputato dell'Ars e leader del Movimento CambiAmo la Sicilia reclama una legge che riorganizzi il comparto a tutela del territorio e di tutti i dipendenti forestali“

"La Sicilia torna a guidare la classifica degli incendi nel mondo, dietro solo alla Grecia". A lanciare l'sos è Vincenzo Figuccia, deputato all'Ars e leader del Movimento CambiAmo la Sicilia: "Anche quest’anno i forestali giorno e notte e nelle aree più impervie, continuano a difendere tra mille difficoltà, il nostro territorio e i cittadini che lo vivono. Se le scelte scellerate degli ultimi anni hanno prodotto un drastico depotenziamento del corpo forestale e degli operatori dell'antincendio boschivo per valorizzare le ditte private, l'assenza di una legge che riorganizzi il comparto a tutela del territorio e di tutti i dipendenti forestali, li spoglia di ogni dignità: sono inviati all'arrembaggio, senza dispositivi di protezione individuale, senza corsi di perfezionamento, senza diminuire i rischi e i pericoli sul lavoro, senza una postazione decente, senza trasmissioni radio".

Secondo il deputato, le emergenze non possono essere gestite da aziende private: "E' necessaria un'organizzazione regionale solida e trasparente. Oggi - conclufde Figuccia - assistiamo alla tragedia greca e quelle immagini tanto cruenti, rievocano inevitabilmente quanto accaduto in Sicilia lo scorso anno, una Sicilia che può e che deve liberarsi dal fardello degli incendi, avvalorando le risorse disponibili".

Fonte: www.palermotoday.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.