22 luglio 2018

FIAMME E FUMO NERO: BRUCIA IL PARCO DELL’ETNA TRA LINGUAGLOSSA E PIEDIMONTE ETNEO È STATO NECESSARIO L’INTERVENTO DEGLI UOMINI DEL CORPO FORESTALE


Dal sito newsicilia.it

21/07/2018
LINGUAGLOSSA – Fiamme e tanto fumo nel primo pomeriggio di oggi sul versante settentrionale dell’Etna, dove un incendio si è sviluppato nelle zone boschive comprese tra i territori di Linguaglossa e Piedimonte Etneo, in provincia di Catania.

L’incendio, che potrebbe essere di origine dolosa, è partito in un’area compresa all’interno dei confini dell’area protetta del Parco dell’Etna e ha interessato un’ampia fetta di vegetazione.

La densa nube scura ha avvolto la zona per diverse ore ed è rimasta visibile anche a centinaia di metri di distanza dal luogo interessato dalle fiamme.

L’incendio, scoppiato in una zona priva di abitazioni, non costituisce comunque pericolo per l’uomo.

Per domare le fiamme è stato necessario l’intervento degli uomini del corpo forestale.

Fonte foto: Facebook – Fabrizio Zuccarello






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.