Dal sito www.travelnostop.com
13 Luglio 2018
Partirà domani, sabato 14 luglio, il “tour” alla volta dei palmenti rupestri e dei siti preistorici presenti nella Valle dell’Alcantara e nel contiguo territorio etneo organizzato dalla “Naxos Entertainment” e coordinato dallo storico dell’arte Giuseppe Carmeni.Meta della prima tappa sarà il monastero basiliano di San Salvatore della Placa, ubicato nel territorio del Comune di Francavilla di Sicilia. Nei sabati successivi gli itinerari rupestri toccheranno i siti di Rocca Pizzicata (a Roccella Valdemone), Monte Colla (Bronte), contrada Pizzo (Maletto) e Pietra Perciata (Taormina).
Il raduno di domani è previsto alle 17 in piazza San Francesco, presso Palazzo Cagnone, a Francavilla di Sicilia. Faranno da guida per l’occasione l’ex commissario del Corpo Forestale della Regione Sicilia Enzo Crimi, il presidente dell’Accademia Internazionale “Il Convivio” Angelo Manitta e l’autore del libro “La valle dei palmenti” Salvatore Puglisi. Al termine dell’itinerario il Comune di Francavilla di Sicilia e la Soc. Coop. Turistica Akesines, organizzerà una degustazione di prodotti tipici. La visita e la degustazione sono gratuite, ma è gradita la prenotazione. Per info: tel. 3406700563.
L’itinerario è di media difficoltà e in campagna, pertanto si consiglia un abbigliamento da escursione naturalistica con scarpe da trekking.
https://www.facebook.com/Naxos-Entertainment-laboratorio-cinematografico-e-teatrale-286569691375490/
Fonte: www.travelnostop.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.