28 giugno 2018

VITALIZI ALL'ARS, CANCELLERI: "PORTEREMO A PALAZZO DEI NORMANNI LA DELIBERA FICO"


Dal sito palermo.repubblica.it

di ANTONIO FRASCHILLA -28 Giugno 2018
Il vicepresidente del Parlamento regionale vuole replicare in Sicilia il modello della Camera: "Il risparmio sarebbe di 9 milioni"

"Porteremo una delibera analoga all’Ufficio di presidenza di Palazzo dei Normanni per abolire i vitalizi anche in Sicilia". Dopo la "delibera Fico", la proposta presentata dal presidente della Camera all'ufficio di presidenza di Montecitorio per sforbiciare i vitalizi - una proposta che secondo l'esponente del Movimento 5 Stelle comporterebbe un risparmio di 40 milioni - il leader di fatto dei grillini siciliani Giancarlo Cancelleri si prepara a una mossa analoga: nel mirino i vitalizi che non si basano sul sitema contributivo, cioè quelli relativi al periodo precedente al 2011. Secondo le stime dei grillini, il risparmio in Sicilia - una delle regioni con la maggiore spesa per i vitalizi - ammonterebbe a 9 milioni di euro su 19. Ma gli uffici sono pronti alle barricate.

Fonte: palermo.repubblica.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.