07 giugno 2018

UNA NUOVA AREA ATTREZZATA NEL PARCO DI MONTE LAURO. L’AREA, REALIZZATA DAI FORESTALI DELL’AZIENDA


Dal sito www.ragusanews.com

06 Giugno 2018
L’accesso con delle salutari passeggiate in mezzo alla natura alle sorgenti del fiume Irminio, alla Neviera Grande e al vecchio abitato

Giarratana - Inaugurata all’interno dell’area forestale sulle pendici del Monte Lauro una nuova area attrezzata che consentirà una migliore fruizione del bosco nel comune di Giarratana.

Alla presenza del Sindaco di Giarratana, Dr. Bartolo Giaquinta, del Dirigente della Azienda Forestale di Ragusa Dr. Arcadipane, del parroco di Giarratana don Marius Starczewski, del Dirigente Scolastico Prof. Linguanti, oggi è stato tagliato il nastro della nuova infrastruttura.

L’area, realizzata dai Forestali dell’Azienda, consentirà una migliore fruizione del bosco, l’accesso con delle salutari passeggiate in mezzo alla natura alle sorgenti del fiume Irminio, alla Neviera Grande e al vecchio abitato di Giarratana pre-terremoto del 1693 (Terravecchia).




Fonte: www.ragusanews.com







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.