09 giugno 2018

HANNO SALVATO UNA DONNA DALLE FIAMME: MEDAGLIA DI BRONZO PER DUE CARABINIERI. LA CERIMONIA È STATA IL 5 GIUGNO A PALERMO PRESSO IL COMANDO LEGIONE CARABINIERI SICILIA


Dal sito cefalunews.org

08 Giugno 2018
Il Vice Brigadiere Salvatore Barranco e l’Appuntato Scelto Giuseppe Lo Nero sono stati insigniti della Medaglia di bronzo al Valor Civile poiché l’1 marzo 2013 a Trabia salvarono una donna rimasta bloccata nella sua abitazione in fiamme e cercarono di rianimare un parente, gettando acqua sul fuoco avvolto dalle fiamme e utilizzando una coperta bagnata, ma ormai era privo di vita. Il Tenente Aiello Andrea, il Luogotenente Rabbeni Gaetano, i marescialli Nacci Vincenzo e Lenti Saverio, i vice brigadieri Spinuzza Rosario e Bruno Flavio, gli appuntati Mastrofilippo Francesco, Iudica Giuseppe, Grassi Fabrizio, Rausa Daniele e Zaza Leonardo, quest’ultimo militare scomparso di recente, sono stati premiati con un encomio solenne per un’inchiesta sulla cosca mafiosa di Termini e del circondario conclusa con 33 arresti e il sequestro di un milione e mezzo di euro. Per l’Appuntato Zaza ha ritirato l’encomio la moglie. Encomio semplice ai marescialli Popo Claudio e Pellegrino Mauro, al vice brigadiere Giuffrè Marcello e gli appuntati scelti Iungano Antonio e Casale Ciro Domenico, per aver tratto in arresto i responsabili di un omicidio commesso a Misilmeri. La cerimonia è stata il 5 giugno a Palermo presso il Comando Legione carabinieri Sicilia, presenti il generale Riccardo Galletta comandante della Legione carabinieri Sicilia e le più alte cariche militari e civili.

Fonte: cefalunews.org







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.