01 giugno 2018

ENNA. CAMPAGNA ANTINCENDIO 2018. ESITO DELL'INCONTRO TRA SINDACATI E IL DIRIGENTE IRF, DOTT. BONSANGUE



Nota trasmessa da Fai, Flai e Uila 
Territoriali Enna

Questa mattina ci siamo incontrati con il Dott. Bonsangue Dirigente  Irf Enna per l'avvio della campagna antincendio 2018 che ci ha  comunicato quanto segue:

-la  richiesta di avviamento così come previsto dalla nota del superiore dipartimento regionale  sarà trasmessa ai cpi giorno 5 giugno, per 11giornate lavorative(solo successivamente, saranno   prorogate per arrivare alle 101 previste per legge ).
 -Le visite mediche saranno effettuate in costanza di rapporto di lavoro. 
-Saranno  aperte sul territorio provinciale  delle nuove postazioni Sab. 
Su tale argomento il dott. bonsangue si è riservato di inviarci successivamente uno schema dettagliato sulla  ubicazione dei nuovi siti.
-Che  in ottemperanza di quanto stabilito dal superiore dipartimento  sono state sospese le prove di idoneità fisica e professionale e che pertanto  comunicherà eventuali carenze che si verificheranno, di figure specifiche da immettere in servizio 
Da parte nostra abbiamo ribadito la necessità di applicare immediatamente il nuovo cirl che darebbe la possibilità di chiudere una serie di problemi rimasti sospesi primo fra tutti l'impiego dei preposti a cui è stata riconosciuta la mansione di capo squadra  e la riqualificazione del personale. 
In merito ad eventuali carenze di personale  in fase di avviamento, abbiamo ribadito la necessità di procedere ad immettere in servizio i lavoratori 78isti che già sono in possesso della idoneità fisica e professionale. 
Infine abbiamo espresso la necessità   di rivederci prima dell'avvio della campagna antincendio prevista per il 15 giugno. 
La prossima settimana concorderemo con l'ufficio del lavoro il giorno in cui verrà fatta la chiamata. 

Scornavacche, Cimino, Savarino




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.