07 giugno 2018

AMPIO INCENDIO A CHIARAMONTE GULFI. DOMATO IN TEMPO. RITORNA L’INCUBO PER I CHIARAMONTANI


Dal sito www.ragusaoggi.it

06 Giugno 2018
Ampio incendio nella prima serata nella zona artigianale di Chiaramonte Gulfi. Le fiamme si sono sparse molto rapidamente e di certo non c’entrano le alte temperature o il caldo del sole, visto l’orario. L’allarme è scattato e sul posto sono arrivati i componenti della Protezione Civile Gruppo Alfa e una squadra dei Vigili del Fuoco che, aiutati anche dai cittadini, hanno rapidamente spento le fiamme.

Siamo solo all’inizio della stagione estiva e per i chiaramontani torna l’incubo degli incendi? Come si ricorderà lo scorso anno molteplici incendi hanno pesantemente danneggiato la pineta di Chiaramonte Gulfi. Proprio qualche giorno fa l’allarme del sindaco Sebastiano Gurrieri che ha chiesto alla Prefettura di intervenire anche presso la Forestale per fare in modo che si riducano le erbacce secche da cui con facilità potrebbero propagarsi le fiamme verso le zone boschive più interne.

foto Salvatore Ferlito da facebook







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.