03 giugno 2018

A FUOCO STERPAGLIE A SIBILIANA (TRA MARSALA E PETROSINO). INIZIA LA STAGIONE DEGLI INCENDI IN PROVINCIA


Dal sito www.itacanotizie.it

02 Giugno 2018
Era già accaduto un anno fa, di questi tempi. Un vasto incendio di sterpaglie ha interessato tutta la zona del litorale di Sibiliana, tra Marsala e Petrosino. Una nube intensa, visibile da diversi punti delle città, che non ha causato però, altri danni a persone o cose. Subito sul posto i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Trapani che sono riusciti a spegnere le fiamme.

Non si conoscono ancora le cause ma la stagione del caldo arrivata in poco tempo non promette bene. I pompieri dei distaccamenti di Marsala e Mazara infatti, erano impegnati in altre operazioni. Altri incendi sono scoppiati in tutta la Provincia. Ora si deve cercare di intervenire per monitorare la situazione, soprattutto in vista degli incontri istituzionali che si sono fatti sulla prevenzione incendi in Provincia nei mesi scorsi. Come si ricorderà, gli scorsi anni, le fiamme hanno divorato il Monte Erice, la Riserva dello Zingaro, le zone tra Castellammare e San Vito Lo Capo. Le cause, le più disparate, dagli incendi dolosi allo scirocco.

(foto di repertorio)

Fonte: www.itacanotizie.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.