14 maggio 2018

TRAPANI SI PREPARA ALLA CAMPAGNA ANTINCENDIO, NUOVI MEZZI IN AZIONE. SARANNO IMPEGNATI ANCHE I BERSAGLIERI DEL 6° REGGIMENTO DI TRAPANI


Dal sito trapani.gds.it

13 Maggio 2018 - di Max Firreri
In provincia di Trapani si rinforza la macchina per prevenire gli incendi, in vista dell’avvio della calda stagione. Quest’anno saranno anche usati gli elicotteri dell’82 Centro Sar di Birgi che, durante le ore di esercitazione, sorvoleranno le aree più a rischio per prevenire potenziali focolari.

La disponibilità dell’Aeronautica militare è stata messa nero su bianco in un protocollo firmato in Prefettura a Trapani, presente anche l’Assessore regionale all’ambiente Totò Cordaro. Per la campagna di prevenzione saranno anche impegnati i bersaglieri del 6° Reggimento di Trapani.

A sottoscrivere il documento sono stati il Prefetto Darco Pellos, l’assessore Cordaro, il dirigente del Corpo Forestale, quello del Dipartimento regionale di Protezione Civile, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il dirigente dell’Ispettorato Ripartimentale Forestale Trapani e i vertici dell’Aeronautica Militare di Trapani.

L’assessore regionale Cordaro ha evidenziato come «l’attuale intesa istituzionale, nel rispetto delle competenze, mette a sistema le operatività per una migliore efficacia e tempestività di gestione dell’emergenza degli incendi boschivi e di interfaccia».

© Riproduzione riservata

Fonte: trapani.gds.it


Leggi anche:

Lotta agli incendi boschivi, sottoscritto protocollo alla Prefettura. il documento, sottoscritto dal Prefetto Darco Pellos e, tra gli altri, dall’Assessore Regionale al Territorio e Ambiente, Salvatore Cordaro







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.