26 maggio 2018

SISTEMA MONTANTE E ‘FALSA’ ANTIMAFIA, IL SILENZIO DEL PD SUL CICLONE CHE TRAVOLGE L’EX GOVERNO CROCETTA


Dal sito www.blogsicilia.it

26 /12/2018
“Sciascia aveva ragione. Il Pd tace”. Così due esponenti del Pd Siciliano, Massimo Ingiaimo ed Antonella Maggio, rispettivamente componenti dell assemblea nazionale e di quella regionale del partito, commentano gli sviluppi dell’inchiesta giudiziaria che ha portato all’arresto di Antonello Montante, ex presidente di Confindustria Sicilia.

“Le ricostruzioni giornalistiche degli atti delle indagini – affermano – parlano di un vero sistema di potere in grado di condizionare la politica e attraverso questa fare affari, utilizzando il paravento dell’antimafia e di svolgere perfino un’attività di dossieraggio finalizzata al ricatto. Si tratta di fatti che se venissero accertati in giudizio sarebbero di una gravità assoluta che dimostrerebbero come ‘l’antimafia si è fatta potere’ ed il potere utilizzato per delinquere, proprio come aveva profetizzato Leonardo Sciascia”.

“L’inchiesta, a diverso titolo, – sottolineano i due esponenti Dem – coinvolge anche politici di primo piano come Rosario Crocetta, Linda Vancheri, Mariella Lo Bello, Maria Grazia Brandara e questo getta un’ombra sul governo Crocetta. Il danno maggiore, però, sarebbe quello immateriale arrecato ai tanti giovani che hanno creduto a queste icone antimafia, le hanno votate, sostenute ed emulate”.

“Questa terra – proseguono -, purtroppo, non si può permettere la morte dell’antimafia ed ora più che mai ha bisogno di un’antimafia dei fatti. Per questo motivo il Pd, il partito in cui alcuni di questi protagonisti hanno militato, con alterne vicende, con i cui voti sono stati in parte eletti, e che era il perno del governo regionale non può stare in silenzio, né può cavarsela dicendo – come ha fatto il segretario regionale – che alcuni assessori di Crocetta erano indiscutibili perché frutto di un patto politico elettorale”.

Montante dai domiciliari al carcere, misure cautelari inasprite per ex presidente Sicindustria: avrebbe tentato di inquinare le prove (FOTO)

Il sistema Montante e il mistero delle pen drive distrutte e dell’archiviazione dell’inchiesta sui magistrati

Sistema Montante, un Ipad non intercettabile per comunicare con l’esterno durante la detenzione domiciliare

Inchiesta Montante, cominciano gli interrogatori: non rispondono ai pm Schifani Esposito e Cuva

Fonte: www.blogsicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.