04 maggio 2018

SICILIA. I LAVORATORI FORESTALI PER IL FUTURO NON DOVREBBERO VEDERE AUMENTATO IL NUMERO DI GIORNATE DI IMPIEGO. PRESIDENTE MUSUMECI, MA COSA SIGNIFICA QUESTA GRAN CAVOLATA CHE NON E' STATA NEMMENO SMENTITA?

Estratto dal Gds del 16 Marzo 2018


Domande che ancora non trovano risposta


1) Cosa significa per il Presidente Musumeci lavorare tutto l'anno ma a tempo determinato?

2) Cosa significa per il Presidente Musumeci che non dovrebbero vedere aumentato il numero di giornate di impiego?

3) Cosa significa per il Presidente Musumeci che non avranno un giorno di riposo? 

Non stiamo capendo assolutamente nulla, per il momento la riforma che ha in mente il governo è top secret, anche se qualche segnale è arrivato. Che dire? Attendiamo, da un lato dovremmo essere felici, dall'altro lato non sappiamo cosa uscirà dal cilindro.


Corre l'obbligo di ripubblicare sia l'articolo che gli spezzoni dei video 


Estratto dal Gds del 16 Marzo 2018
Musumeci ha fatto un esempio che riguarda il futuro dei forestali: «Per ora lavorano 3 mesi l'anno ma nel corso di questi 3 mesi vengono impiegati spesso senza progetto. Noi li utilizzeremo in un periodo più lungo di tempo e per compiti nuovi. Penso alla pulizia delle spiagge o alla cura delle aree verdi. La delibera che stiamo progettando ci permetterà di offrire opportunità di reinserimento per alcune figure professionali che volessero approfittarne».
Alla delibera stanno lavorando i tecnici di Palazzo d'Orleans con quelli degli assessorati Lavoro e Formazione. E' un provvedimento che sfrutterà i fondi europei del Fse. I forestali, per restare all'esempio, non dovrebbero vedere aumentato il numero di giornate di impiego.
Dovrebbe trattarsi di una riorganizzazione e redistribuzione. L'assessore all'Agricoltura, Edy Bandiera, ha aggiunto che «potranno essere impiegati pure nella manutenzione delle aree archeologiche e delle strade».


Ripubblichiamo nuovamente la nota di qualche settimana fa

Egregio Presidente Nello Musumeci, non vediamo l'ora che l'imminente riforma  da lei annunciata, dia al comparto la dignità che ogni singolo lavoratore merita. Ha detto che non dovremmo più essere chiamati forestali ma bensì operatori ambientali. Lei ci ha sempre difesi dalla stampa e dalle televisioni, nessuno lo può negare. Ci sforziamo ad essere fiduciosi, ma qualche suo passaggio non ci convince: lei dice che lavoreremo tutto l'anno però a tempo determinato. Che significa?

Speriamo che per quanto riguarda l'occupazione dei  lavoratori forestali, sia completamente diversa a quella dell'ex Assessore Cracolici, lui ci voleva far lavorare tutto l'anno ma con le stesse giornate di contingente, per la precisione a spezzatino. Ma che razza di riforma era? Auspichiamo veramente che non ci sia un giorno di riposo nel vero senso della parola, però ci spieghi in anteprima cosa significa tutto l'anno a tempo determinato.

27 Ottobre 2017. Musumeci: «Sulla Forestale – anticipa – serve la certezza della copertura. Non mi azzardo sul terreno della stabilizzazione, ma bisogna farli lavorare tutto l’anno». Link





Viene annunciato apertamente e pubblicamente negli spezzoni quì sotto


24 gennaio 2017. L'intervento al convegno del Sifus di Linguaglossa



Gennaio 2014. In occasione di uno sciopero




Il Presidente Musumeci zittisce Bruno Vespa: non licenzieremo nessuno, anzi, li facciamo diventare da peso a risorsa. Li vorrei a pulire i laghi, fiumi, le aree verdi, le spiagge e non avranno un giorno di riposo. Conosco il metodo del governo per averlo già sperimentato






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.