29 maggio 2018

PD, IN SICILIA SIT-IN IN DIFESA DI "MATTARELLA E DELLA COSTITUZIONE"

Il sit-in del Pd in difesa di Mattarella e della Costituzione
 (foto di Igor Petyx) 

Dal sito palermo.repubblica.it

28 Maggio 2018
Decine di persone in piazza della Fonderia a Palermo. I deputati regionali si mobilitano in tutte le province

Decine di persone in piazza Fonderia a Palermo per il sit-in organizzato dal Pd dopo gli attacchi al Capo dello Stato. "In queste ore in numerose città della Sicilia si stanno moltiplicando sit-in ed iniziative in difesa della Costituzione e di solidarietà nei confronti del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sta svolgendo un ineccepibile ruolo di garanzia a difesa della Carta Costituzionale e degli interessi degli italiani",ha spiegato Giuseppe Lupo, capogruppo del Pd all'Ars, che alle 18,30 ha partecipato al sit-in organizzato in Piazza della Fonderia a Palermo. Anche altri parlamentari regionali del Pd, nei rispettivi territori, hanno partecipato ad iniziative analoghe: fra loro Michele Catanzaro sarà ad una manifestazione a Sambuca di Sicilia; Baldo Gucciardi a Trapani; Giovanni Cafeo ad un sit-in di fronte il Monumento ai Caduti a Siracusa; Anthony Barbagallo e Luca Sammartino saranno ad un'iniziativa del partito all'hotel Excelsior a Catania; Franco De Domenico parteciperà ad una manifestazione a Messina.

Al sit-in a Palermo hanno aderito anche i "partigiani dem": "La sfida di Salvini e Di Maio alle prerogative del Presidente della Repubblica è la prima parte di un film che punta ad eliminare ogni aggancio europeo del nostro Paese, realizzando proprio il sogno di quella parte di opinione pubblica europea che
disprezza l’Italia”, dice Antonio Rubino, leader dei PartigianiDem, durante l’assemblea del circolo  Pd Palermo centro. “Il pd si riorganizzi con serietà e umiltà, ma con la determinazione che l’opposizione a questo tentativo pretende. Non basterà la battaglia parlamentare ma occorrerà tornare in piazza, mobilitare energie e riconnettersi con tutte le altre forze democratiche a cominciare dall’arcipelago della sinistra".

Fonte: palermo.repubblica.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.