30 maggio 2018

PALERMO, IL SOGNO DI UNA VILLETTA A BORGO NUOVO DIVENTA REALTÀ: LA REGIONE INVIA I FORESTALI. IL BLOG:: INVIATELI ANCHE PER LE STRADE PROVINCIALI, I PARCHI, I COMUNI, LE RISERVE ECC...


Dal sito palermo.repubblica.it

Sognare ad occhi aperti. È quello che stanno facendo gli operatori dell'associazione di cittadini "Sonoborgonuovo". Una settimana fa avevano organizzato una manifestazione per accendere i riflettori su un'area abbandonata in cui vorrebbero far nascere un parco ad uso del quartiere. Alla manifestazione c'era stata la solita passerella di politici con generiche promesse di intervento. Che adesso però si sono tramutate in fatti. L'assessore regionale Roberto Lagalla, che aveva partecipato alla manifestazione, aveva promesso di farsi parte attiva  presso gli enti regionali che avevano titolarità a intervenire per bonificare l'area. Ed oggi c'è stato l'intervento di una squadra di operai forestali dell'assessorato Agricoltura e foreste, alla presenza di Mario Candore, dirigente regionale dello Sviluppo rurale e territoriale. Si tratta di sistemare una collinetta a ridosso dei fabbricati realizzati negli anni '60. "Questo intervento effettuato - dice Calogero Picone, presidente di Compa, l'associazione di cittadini che ha proposto il recupero dell'area - è un progetto culturale e apartitico. Chiunque vorrà  collaborare e partecipare è il benvenuto perché noi siamo convinti che solo insieme possiamo costruire la città che vogliamo"
30 Maggio 2018
(di Mario Pintagro)










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.