02 maggio 2018

OK ALLA NORMA CHE AUMENTA LE POLTRONE D'ORO ALL'ARS: POLEMICA M5S-MICCICHÈ. IL COLPO DI SCENA È MATURATO QUANDO MANCAVA POCO ALLA MEZZANOTTE. IL BLOG: ECCO, QUANDO SI PARLA DI PRIVILEGI PER LORO SI TROVANO TUTTI I NUMERI, QUANDO SI TRATTA DEI FORESTALI INVECE NON TROVANO LA QUADRA

Giancarlo Cancelleri

Dal sito gds.it

di Giacinto Pipitone — 01 Maggio 2018
Il colpo di scena è maturato quando mancava poco alla mezzanotte e la Finanziaria era già stata approvata. Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha fatto votare anche un articolo presentato come una piccola modifica al regolamento interno. In realtà è una norma che aumenta di due il numero di poltrone d’oro nel consiglio di presidenza.

E’ una norma destinata a concedere due posti in consiglio di presidenza. Uno andrà a Fratelli d’Italia, l’unico partito della maggioranza rimasto fuori a dicembre quando vennero eletti i vertici del Parlamento. L’altro è per Sicilia Futura, formazione del centrosinistra creata dall’ex ministro Totò Cardinale che spesso ha fatto da stampella al centrodestra, privo dei numeri per essere maggioranza autonoma all’Ars. Proprio Sicilia Futura fu determinante per l’elezione di Miccichè alla presidenza dell’Ars.

Subito è scoppiata la rivolta del M5S, che con Giancarlo Cancelleri hanno fatto notare l’incongruenza di una norma che assegna una poltrona d’oro a un partito, Sicilia Futura, che ha appena due deputati. Tutti graduati: “Uno è capogruppo, l’altro membro del consiglio di presidenza” ha ironizzato Cancelleri sottolineando anche “lo spreco di risorse”.

Il riferimento è ai costi che questa norma comporta in termini di indennità aggiuntive e staff che può essere arruolato dai due nuovi deputati segretari del consiglio di presidenza. Ma Miccichè ha replicato che i costi totali non aumenteranno perché l’intero budget annuale del consiglio di presidenza verrà riassegnato e distribuito su più membri. Il presidente dell’Ars ha sempre detto che a suo modo di vedere per rispettare gli equilibri democratici ogni gruppo politico va rappresentato negli organismi di vertice dell’Ars.

La polemica però non è affatto scemata. Soprattutto perché la norma che aumenta le poltrone d’oro è stata poi votata da tutto il Parlamento a eccezione dei grillini.

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it





2 commenti:

  1. loro fanno quello che vogliono aumentano gli stipendi per loro fanno leggi all'ultimo minuto e noi aspettiamo sempre vergogna siamo una categoria bistrattata come sempre ci cercano solo quando ce da votare e basta non pensano hai famiglie che non ce la fanno piu a vivere con pochi giorni alla forestale dicono sempre ci sono i soldi e poi tutto svanice dico solo facciamo uniti solo noi e un lider che sia uno di noi che sa il vero lavoro forestale dicono che si vota di nuovo a giugno. ciao a tutti 151 gg per tutti tony denaro da palermo

    RispondiElimina
  2. Ricordatevi che li avete votato questi pagliacci da circo, mani bucate e ladri di prima categoria... Salvatore Tirendi ct.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.