21 maggio 2018

NORMA-PORCATA ALL’ARS: STABILIZZAZIONE NEL CORPO FORESTALE PER I DIPENDENTI DI TUTTI I PARCHI SICILIANI! IL BLOG: SOLO PER I LAVORATORI FORESTALI NON SI RIESCE A TROVARE LA QUADRA. COMPLIMENTI ALLA MAGGIORANZA, NESSUNO ESCLUSO



Dal sito www.inuovivespri.it

21 Maggio 2018
Hanno cominciato dicendo che la stabilizzazione interessava solo i dipendenti del Parco dei Nebrodi. Ora invece, nel testo del disegno di legge sul ‘Collegato alla Finanziaria 2018’ che domani andrà in discussione all’Ars, la stabilizzazione è stata estesa ai dipendenti di tutti i Parchi dell’Isola. Quanti sono i ‘fortunati’? Ovviamente non si sa…   

Ricordate la norma-porcata che dovrebbe stabilizzare i dipendenti del Parco dei Nebrodi nel Corpo Forestale (NE ABBIAMO PARLATO QUI)? Ebbene, nel disegno di legge detto ‘Collegato alla Finanziaria 2018’ che domani l’Assemblea regionale siciliana inizierà a discutere è stata apportata una piccola ‘novità’: la stabilizzazione, dai dipendenti del Parco dei Nebrodi, è stata estesa ai dipendenti di tutti i Parchi della Sicilia!

Insomma, come si usa dire dalle nostre parti, trenta e due ventotto: ammuccamu!

La notizia dovrebbe interessare i giovani siciliani che si sono laureati in Agraria o in Scienze forestali: perché i signori del centrodestra che governano la Regione siciliana (con un Governo peraltro abusivo, se è vero che i protagonisti di questa parte politica hanno commesso gravi irregolarità all’atto della presentazione delle liste: irregolarità chissà perché non censurate) è a loro che stanno togliendo la possibilità di accedere con un concorso pubblico presso il Corpo Forestale della Regione.

Nessun concorso per i giovani laureati della Sicilia, che potranno continuare ad emigrare. E spazio, invece, ai raccomandati dei Parchi siciliani grazie a una norma che definire una porcata è poco.

Ecco a voi la norma che domani, ne siamo sicuri, il Parlamento siciliano approverà:

Art. 3.

Disposizioni sul Corpo forestale

1. Il Corpo Forestale della Regione è autorizzato, al fine di sopperire ai vuoti di organico necessari all’espletamento delle funzioni dei distaccamenti forestali dipendenti dal Servizio ispettorato, ad attivare l’istituto del comando di cui al comma 2 dell’articolo 30 del decreto legislativo n. 165/2001 per l’utilizzo del personale del Corpo di vigilanza degli Enti parco.

2. Il Ragioniere generale, alla data di perfezionamento del procedimento di cui al comma 1, è autorizzato ad apportare al Bilancio della Regione le conseguenti modifiche per lo spostamento delle risorse finanziarie necessarie al rimborso all’Amministrazione di provenienza del trattamento economico applicato al personale di cui al presente articolo.
3. Le disposizioni di cui al presente articolo non comportano nuovi o maggiori oneri a carico del bilancio regionale. 

Insomma, una bella sanatoria per gli amici al posto di un concorso pubblico. Del resto, tra qualche settimana si vota in oltre 100 Comuni: cosa c’è di meglio di una stabilizzazione a pochi giorni dal voto? Olè!

E’ questa, Presidente della Regione Nello Musumeci, l’Autonomia legislativa che lei “immagina”? Un’Autonomia legislativa per farvi i cavoli vostri a pochi giorni da una competizione elettorale?

Poi, vorremmo capire: quanti sono questi fortunati che, in un colpo, diventeranno futura Polizia giudiziaria (le guardie del Corpo Forestale sono Polizia giudiziaria a tutti gli effetti)?

All’inizio era “una ventina di dipendenti del Parco dei Nebrodi”. Poi sono diventati “trentacinque, forse qualcuno in più”. Adesso i numeri non ci sono più. Quanti diventeranno? Cinquecento? Mille? Duemila?

Noi ci auguriamo – nel caso in cui tale norma venga approvata – che la Guardia di Finanza interroghi gli amministratori di questi Parchi per effettuare il raffronto tra chi ha effettivamente lavorato presso questi enti e chi verrà stabilizzato.

Ci auguriamo, inoltre, sempre nel caso di approvazione di tale norma, che il nuovo Governo nazionale impugni questa eventuale porcata.

Informeremo i nostri lettori riportando i nomi e i cognomi dei parlamentari dell’Ars che approveranno questa norma-porcata (o nuova porcata, visto che non sarà la prima).

Ultima notazione: il terzo comma – Le disposizioni di cui al presente articolo non comportano nuovi o maggiori oneri a carico del bilancio regionale – è una bugia. I costi a carico del Bilancio regionale, a stabilizzazione avvenuta, aumenteranno a dismisura!

CONTENU SPONSORISÉ

Fonte: www.inuovivespri.it



Ma dove sono andati a finire le risorse per i lavoratori forestali?







4 commenti:

  1. IL BLOG: SOLO PER I LAVORATORI FORESTALI NON SI RIESCE A TROVARE LA QUADRA. COMPLIMENTI ALLA MAGGIORANZA, NESSUNO ESCLUSO. PURTROPPO DX E SX GRAZIE AI VOTI CHE TANTI COLLEGHI GLI HANNO DATO CON AFFETTO PASSIONE E GIOIA HANNO FATTO (PER LORO STESSI) AMBO TERNO ''QUADRA''CINCHINA E DULCIS IN FUNDU ANKE TOMBOLAAAA. IN SOSTANZA ALLA FINE LORO DI COLPE NE HANNO IL 30% IN QUANTO SI SONO CANDIDATI IL RESTANTE 70% E COLPAAAA DI KI LI HA VOTATI. toto gebbia

    RispondiElimina
  2. Ormai dire cose sensate su questo blog è controproducente..., la questione l'ho segnalata qualche mese fa ed è successo il finimondo, nessuno ha capito una mazza di quello che volevo dire, pazienza.
    Qui la gente è interessata solo a farsi prendere in giro...., da tutti, gli piace che si parli solo di aumento di giornate.... che non arriveranno mai.

    Nel corpo forestale ""sistemeranno"" anche i ""pali della luce""..., tranne che i .... forestali, questi ultimi vivranno sempre parlando, solo parlando, di...aumento di giornate e basta.

    Le cose serie lasciamoli ad altri.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.