10 maggio 2018

NEI CPI STANNO ARRIVANDO LE RICHIESTE DEI 151NISTI ED IN MANCANZA DI ESSI SI ATTINGE DAI CONTINGENTI INFERIORI. MA GLI AVVIAMENTI PREVISTI NEL MESE DI APRILE PER TUTTI ERA UNA FAKE NEWS? E QUELLA DELL'ASSESSORE BANDIERA CHE SOSTENEVA CHE C'ERANO LE RISORSE PER LE 151 GIORNATE?


di Michele Mogavero
In sostanza per i lavoratori forestali, ad oggi non è cambiato niente. False illusioni, come quelle delle 151 giornate per tutti annunciate in pompa magna dall'Assessore Bandiera. 
Tutto quì? Assolutamente no!
Che dire dell'impegno del Presidente Musumeci di far partire tutti e cioè 78isti, 101nisti e 151nisti già nel mese di aprile?
Ci chiediamo: perchè queste dichiarazioni? A chi giovano queste bugie?
Ma cosa è cambiato rispetto al governo precedente?


L'Assessore Bandiera annuncia che ci sono le risorse per effettuare almeno 151giornate





Leggi anche:

Il governo regionale ha previsto l’impiego dei circa 22 mila operai forestali già dal mese di aprile

L’unico atto è stato quello di tirare fuori i forestali dal bilancio come spesa inderogabile e urgente, per potere utilizzare le squadre antincendio e gli operai per realizzare i viali antifuoco già ad aprile



Il Presidente Musumeci zittisce Bruno Vespa: non licenzieremo nessuno, anzi, li facciamo diventare da peso a risorsa. Li vorrei a pulire i laghi, fiumi, le aree verdi, le spiagge e non avranno un giorno di riposo. Conosco il metodo del governo per averlo già sperimentato



Sicuramente la riforma del comparto potrebbe essere la nostra speranza, ma ci dovranno spiegare cosa significa lavorare tutto l'anno a tempo determinato. Anche l'ex Assessore Cracolici ci voleva far lavorare tutto l'anno, ma con le stesse giornate di contingente. 
Ma veramente sarebbe stata una riforma degna di questo nome?


24 gennaio 2017. L'intervento al convegno del Sifus di Linguaglossa



Gennaio 2014. In occasione di uno sciopero



I forestali, per restare all'esempio, non dovrebbero vedere aumentato il numero di giornate di impiego

Gds del 16 Marzo 2018


Estratto dal Gds del 16 Marzo 2018
Musumeci ha fatto un esempio che riguarda il futuro dei forestali: «Per ora lavorano 3 mesi l'anno ma nel corso di questi 3 mesi vengono impiegati spesso senza progetto. Noi li utilizzeremo in un periodo più lungo di tempo e per compiti nuovi. Penso alla pulizia delle spiagge o alla cura delle aree verdi. La delibera che stiamo progettando ci permetterà di offrire opportunità di reinserimento per alcune figure professionali che volessero approfittarne».
Alla delibera stanno lavorando i tecnici di Palazzo d'Orleans con quelli degli assessorati Lavoro e Formazione. E' un provvedimento che sfrutterà i fondi europei del Fse. I forestali, per restare all'esempio, non dovrebbero vedere aumentato il numero di giornate di impiego.
Dovrebbe trattarsi di una riorganizzazione e redistribuzione. L'assessore all'Agricoltura, Edy Bandiera, ha aggiunto che «potranno essere impiegati pure nella manutenzione delle aree archeologiche e delle strade».




2 commenti:

  1. LE FAKE NEWS LI HANNO VOLUTI CON MOLTO FERVORE GLI ELETTORI DI DS E DI SN, PERTANTO SE GLI ELETTORI DI DX E SX LA VEDONO DIVERSAMENTE LO DICANO APERTAMENTE,MA SICCOME NON POSSONO SOLO CHE CONFERMARE L'ERRORE FATTO VOTANDO DS E SX E PENSANO PURE CHE DA STO ERRORE SONO I PRIMIMISSSSIMI AD AVERE IMPIANTATO UN BEL PALO METAFORICO SAPETE DI QUELLO CHE FUNGE DA CANTONIERA PER LA RETE METALLICA O PER IL FERRO SPINO O ''FRENZA'' PROPRIO QUELLO.PERO' GIUSTAMENTE DIRE (AHI AHI,AHI CHE MALE) DOPO UN ERRORE FATTO CI VUOLE PAZIENZA. w m5s toto gebbia

    RispondiElimina
  2. Io so solo che con questi nuovi buffoni non abbiamo ancora iniziato a lavorare, mentre loro da quando sono stati votati si pappano quel bel stipendione e se ne fregano di chi è senza... domanda, si inizia a lavorare? Vincenzo Bellini ct. Bohhhhhh

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.