Dal sito www.trapanioggi.it
Il documento, sottoscritto dal prefetto Darco Pellos e, tra gli altri, dall’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Salvatore Cordaro, trova applicazione in situazioni di alta pericolosità per le quali risulti necessario il coordinamento e il raccordo di tutte le diverse componenti del sistema di Protezione civile.
“Con l’accordo odierno – ha sottolineato Pellos – è stata definita una strategia per rafforzare l’attività di prevenzione e la lotta attiva agli incendi boschivi che hanno pesantemente colpito il territorio trapanese negli ultimi anni. Il nuovo modello operativo, grazie alla disponibilità dei predetti vertici, rafforzerà, in particolare, il flusso comunicativo tra fra le sale operative degli Enti coinvolti consentendo un immediato e tempestivo intervento in caso di avvistamento di focolai”.
L’assessore Cordaro ha evidenziato che questa intesa istituzionale, nel rispetto delle competenze, mette a sistema le operatività per una migliore efficacia e tempestività di gestione dell’emergenza degli incendi boschivi e di interfaccia e ha auspicato che tale modello operativo sia condiviso anche dal Presidente della Regione.
Il protocollo è stato sottoscritto alla presenza anche dei massimi rappresentanti provinciali di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza ed Esercito.
Fonte: www.trapanioggi.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.