25 maggio 2018

IL FUNZIONARIO GUARINO: "AI MARTIRI DI NASSIRIYA AFFINCHÈ IL LORO SACRIFICIO RESTI SEMPRE NELLA MEMORIA". QUESTO È CIÒ CHE FECI SCRIVERE NEL PRIMO CIPPO COMMEMORATIVO D'ITALIA, DA ME PROGETTATO E FATTO REALIZZARE


Di Gaetano Guarino
Funzionario del Corpo Forestale
della Regione Siciliana

LA SQUADRA ANTINCENDIO BOSCHIVO "NASSIRIYA".
"Ai Martiri di Nassiriya affinchè il loro sacrificio resti sempre nella memoria". Questo è cio' che feci scrivere nel primo Cippo Commemorativo d'Italia, da me progettato e fatto realizzare, nel 2004 a Capo Gallo -Palermo, Riserva Naturale che ho gestito.
Oggi, Vi comunico che quanto gia' anticipato qualche giorno fa, il nome della Squadra Antincendio Boschivo denominata fino ad oggi "Fitalia" verra' denominata "Nassiriya", infatti ho comunicato ai miei diretti superiori la scelta fatta. Tutto cio' mi riempie il cuore di gioia, sono davvero felice. Penso che la Memoria debba essere, oggi, sempre presente in ognuno di Noi. La memoria di tutti Caduti, i Caduti per mano mafiosa, i Caduti in guerra e i Caduti che portavano Pace e Libertà. Sono tanti Caduti, ognuno seguendo i propri ideali e comunque sempre e comunque per garantire la Liberta', la Legalita', la Giustizia, la Democrazia e la Pace e una Societa' migliore. Credevano e onoravano lo Stato. Quindi, capite bene che portare il nome di "Nassiriya" e' un Onore e un impegno fantastico per gli Operatori Antincendio, per me Preposto, per tutti i colleghi che piu' volte dovremo pronunciarlo e per tutto il territorio di Campofelice di Fitalia o meglio per tutto il V Distretto Forestale che comprende tanti altri Comuni.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.