17 maggio 2018

FORMAZIONE. FIGUCCIA: ARRIVA L'ALBO UNICO, FINALMENTE REGOLE CERTE. ECCO L'EMENDAMENTO DI MUSUMECI


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

Da diversi mesi sostengo un'idea che ho proposto al governo regionale. Sono soddisfatto del fatto che, finalmente attraverso un emendamento ad un articolo del collegato a firma diretta del Presidente della Regione Musumeci, si arrivi alla costituzione di un albo unico ad esaurimento di tutti i soggetti che sono stati impegnati nel settore della formazione.
In questo modo tutti quegli operatori, circa 8000, licenziati dal governo precedente, potranno finalmente ritrovare regole certe, evitando che si assuma in assenza di criteri che tengano conto dei tanti anni di esperienza maturata. Inoltre, gli enti che non accedono all'utilizzo degli operatori che sono iscritti nell'albo, riceveranno una sanzione che consiste nella cancellazione dell'accreditamento. Giustizia così è stata fatta attraverso l'avvio di un percorso nuovo che, mette fine alla macelleria sociale e dal quale si riparte con regole e prospettive nuove per i lavoratori della formazione in Sicilia.












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.