31 maggio 2018

DI PAOLA E CAMPO: 4 INCENDI ALLA RISERVA BIVIERE DI GELA NATURALE ATTACCO ALLA VOGLIA DI RISCATTO


Dal sito www.accentonews.it

31 Maggio 2018
“I reiterati incendi che stanno colpendo la riserva del Biviere di Gela, sono atti vergognosi, deprecabili e per i quali siamo certi le forze dell’ordine e gli organismi inquirenti sapranno a breve far luce. Intanto al presidente del parco Emilio Giudice, giunga la nostra solidarietà personale e quella del gruppo parlamentare M5S all’Ars”.

Questo quanto dichiarato dai deputati regionali del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola e Stefania Campo, componenti della commissione ambiente all’Ars.

“Quattro incendi in venti giorni – hanno sottolineato Di Paola e Campo – non possono essere ascrivibili chiaramente a fenomeni di autocombustione. Per noi, si tratta di attacchi vili alla voglia e necessità di riscatto ambientale ed economico di Gela.”

“Evidentemente, ci sono dei soggetti cui da fastidio quella riserva. Ebbene – hanno aggiunto – diciamo a questi soggetti, che più da loro fastidio quel polmone verde e più lavoreremo per potenziarlo e dare maggiori garanzie. “

“Proprio in queste ore infatti, il nostro gruppo parlamentare ha presentato un disegno di legge che servirà a potenziare le governance delle riserve, di concerto con le associazioni ambientaliste” hanno concluso i deputati.

Fonte: www.accentonews.it


Leggi anche:

Lago Biviere. Quarto incendio nella riserva. L'allarme della Lipu a Gela







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.