02 maggio 2018

COMUNICATO STAMPA DEL SINDACATO UNITARIO, INERENTE LO SCIOPERO DELL'11 APRILE. IL SEGRETARIO REGIONALE SIFUS CONSORZI DI BONIFICA: È BENE CHE I LAVORATORI SIANO INFORMATI DI CIÒ E CHE NON VENGANO CONFUSI DA AUTOREVOLI SINDACALISTI


Ricevo e pubblico
Dal Segretario Regionale Sifus Consorzi di Bonifica
Ernesto Abate

Invito il blog forestaliantincendiosicilia.blogspot.it, nel corretto stile di comunicazione "ricevo e pubblico", di confrontare l'articolo pubblicato e qui sotto riportato:

https://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2018/04/il-sindacato-unitario-apprezza-la-norma.html

Con il comunicato stampa del sindacato unitario, inerente lo sciopero dell'11 Aprile. (foto sotto)

Palese ed evidente è la differenza tra i motivi e le richieste dello sciopero, manifestazione o corteo che fosse, rispetto a quanto ottenuto in finanziaria, per volontà di 70 onorevoli deputati regionali.

È bene che i lavoratori siano informati di ciò e che non vengano confusi da autorevoli sindacalisti.
Per quanto riguarda la nostra O.S., manteniamo coerenza e linearità a prescindere dal fatto se il risultato sia positivo o negativo, senza attribuirci bandierine che non ci appartengono, mentre altri lo fanno con disinvoltura e sfacciataggine, giocando spesso sul terrorismo psicologico infuso sui lavoratori. Cosa accaduta purtroppo, nel corso dell'approvazione della legge di stabilità finanziaria 2018.
In merito a quest'ultima parte, negli ultimi giorni, ci siamo ritrovati a ricevere telefonate e messaggi dai vari social, da parte di lavoratori iscritti agli autorevoli sindacati, perché confusi dai contrastanti comunicati girati dai loro rappresentanti.
Abbiamo dovuto spiegare noi del SIFUS, quali fossero le reali intenzioni del governo e laddove si sarebbero raggiunti i risultati in questa fase legislativa, facendo seguire passo passo le evoluzioni di ciò per cui li avevamo tranquillizzati.
Colpo di scena sul Cirl, ma di questo ne vanno fieri "gli autorevoli", perché è assicurato loro il lasciapassare per il tesseramento di quest'anno!
A garanzia dei lavoratori, il SIFUS, nell'imminete, seguirà il percorso del collegato alla finanziaria ed il successivo passo della variazione di bilancio, per garantire la copertura economica all'esecuzione delle giornate di lavoro come da garanzie occupazionali.

Rimane il fatto che il SIFUS continuerà la sua lotta, per la stagione delle riforme!

E. Abate





1 commento:

  1. Lavoratori iscritti in autorevoli sindacati, che si rivolgono ad altri sindacati per avere chiarezza? Cos'è, scherzi a parte? Butera Giancarlo

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.