05 maggio 2018

AMBIENTE, MATTARELLA: “LA PREVENZIONE E LA CURA DEL TERRITORIO, L’EQUILIBRIO IDROGEOLOGICO, L’ARMONIA TRA AMBIENTE E AREE URBANE SONO ORMAI TRATTI DI CIVILTÀ IRRINUNCIABILE”

LaPresse/Ufficio Stampa Quirinal

Dal sito www.meteoweb.eu

"Piogge di straordinaria portata non possono trasformarsi in un cataclisma. La prevenzione, la cura del territorio, l'equilibrio idrogeologico sono ormai tratti di civiltà irrinunciabile"

A cura di Antonella Petris -5 Maggio 2018
“Piogge di straordinaria portata non possono trasformarsi in un cataclisma da cui la popolazione, inerme, non può difendersi. La prevenzione, la cura del territorio, l’equilibrio idrogeologico, l’armonia tra ambiente e aree urbane sono ormai tratti di civiltà irrinunciabile”. Lo dice il capo dello Stato, Sergio Mattarella, in un passaggio della sua dichiarazione in occasione dei 20 anni dalla tragedia di Sarno, nel Salernitano.

Elementi “senza i quali il nostro stesso modello sociale rischia di venire compromesso. La sostenibilità dello sviluppo deve poggiare anche su queste basi“. “I progetti vanno portati a compimento e, soprattutto, la manutenzione e il controllo vanno proseguiti con costanza, in modo da evitare che aumenti la soglia del rischio. L’ambiente è parte della nostra vita ed è fondamento del benessere sociale, economico, civile”, conclude Mattarella.

A cura di Antonella Petris

Fonte: www.meteoweb.eu





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.