Dal sito www.filodirettomonreale.it
I forestali potranno procedere all’avviamento in alcuni locali comunali
Monreale, 26 aprile 2018 – I forestali del comprensorio monrealese potranno procedere all’avviamento a Monreale. Stamattina una delegazione di lavoratori forestali di Pioppo e Monreale è salita al Palazzo di città per essere ricevuta dall’amministrazione comunale. Al Municipio si sono concentrati una ventina di operai che hanno chiesto il ripristino del servizio dell’ufficio di collocamento di Monreale, chiuso dalla fine del mese di marzo dopo che è scaduto il contratto di affitto dei locali. Il 16 aprile, durante una seduta di consiglio comunale, il sindaco Capizzi aveva comunicato di aver individuato una nuova sede nei locali comunali di via Venero ma per problemi legati ad alcuni lavori di adeguamento dei locali, l’apertura è slittata per la seconda metà di maggio.
I forestali questa mattina sono stati ricevuti dal vice sindaco Giuseppe Cangemi. I rappresentanti sindacali delle sigle Flai Cgil e Uil, per quanto riguarda i lavoratori forestali di Monreale e della frazione di Pioppo che dovranno essere avviati il 30 aprile, hanno chiesto di trovare una soluzione temporanea per l’accettazione che, altrimenti, dovrà essere espletata presso la sede di via Praga a Palermo. «Chiediamo di consentire l’avviamento dei forestali a Monreale e non costringerli ad andare nei locali di via Praga», dicono dalla Flai Cgil di Pioppo. «Chiediamo che venga eliminato il disagio dei lavoratori che hanno l’urgenza dell’avviamento – ribadisce Giuseppe La Bue di Uil -. Invitiamo l’amministrazione e l’ufficio provinciale del lavoro a velocizzare l’iter per la riapertura del centro per l’impiego». L’assessore Cangemi ha fatto sapere di aver già contattato Francesca Garoffolo, dirigente regionale del Dipartimento Lavoro.
«Il 24 aprile il sindaco Capizzi aveva inviato una nota in merito all’utilizzo di via Venero per metterli a disposizione per l’avviamento dei forestali – ha dichiarato Giuseppe Cangemi -. Stamattina è stato inviato un ulteriore sollecito e una richiesta per utilizzare i locali e costituire una postazione mobile».
Al termine dell’incontro l’amministrazione ha avuto il benestare degli uffici regionali. I lavoratori forestali potranno procedere all’avviamento in alcuni locali comunali che saranno messi a disposizione nei prossimi giorni dall’amministrazione.
Fonte: www.filodirettomonreale.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.