10 aprile 2018

NOI RIPETIAMO LE STESSE COSE AFFINCHE' SI FACCIA CHIAREZZA. AI SINDACATI PER DOMANI GLI CHIEDIAMO CHE BISOGNA INSISTERE ANCHE SULLE DICHIARAZIONI DELL'ASSESSORE EDY BANDIERA, HA DETTO CHE CI SONO LE RISORSE PER EFFETTUARE TUTTI 151 GIORNATE! CI RIVOLGIAMO ANCHE AL SIFUS E ALL'UGL



di Michele Mogavero
Si è incantato il disco o siamo diventati forse come i pappagalli che ripetiamo sempre le stesse cose? Non ce ne può fregare di meno, sappiate tutti che il Blog non mollerà la presa su quello che si promette. L'abbiamo fatto in passato, lo stiamo facendo nel presente e lo faremo in futuro, per i fondelli non si prende più nessuno. 

Nell'immediato rivendichiamo almeno le 151 giornate, e non perchè ce lo siamo inventati noi, ma perchè l'Assessore all'Agricoltura, Edy Bandiera, ha detto che ci sono sia le condizioni, che le risorse. Quindi egregi Confederali, domani mattina insistete anche su questo punto, Vi assicuro che è quello che chiedono nell'immediato sia i 78isti che i 101nisti. Non sarebbe altro che l'accordo del 14 maggio 2009 con gli interessi maturati, siamo arciconvinti che anche voi siete d'accordo. Ah dimenticavo, dite al Presidente Musumeci o a chi per lui, che siamo già ad aprile e nessuno sta ancora lavorando. A noi non sfugge niente!




Al Sifus, che benvenga la stabilizzazione dopo la finanziaria. Però visto che ci vorranno otto - nove mesi, nel frattempo pressate per le 151 giornate promesse dall'Assessore Bandiera, ci sono le condizioni e le risorse, così ha detto. Quindi perchè non provare? I 78isti ed i 101nisti non rifiuteranno sicuramente.
Stesso discorso anche per l'Ugl.

Tutti uniti per lo stesso obiettivo, questo è quello che auspichiamo!


Ecco cosa diceva il Presidente Musumeci:

Qds: Musumeci ha spiegato che il governo regionale ha previsto l’impiego dei circa 22 mila operai forestali già dal mese di aprile

La Sicilia: Musumeci specificava che bisogna utilizzare le squadre antincendio e gli operai per realizzare i viali antifuoco già ad aprile, senza aspettare il bilancio definitivo




Concludo. In passato per i viali parafuoco, abbiamo visto pascolare capre e pecore. Non stiamo scherzando. Anni fa, fece sorridere la notizia che gli ovini pascolavano in lungo e in largo dentro il Parco di Selinunte, il più grande d'Europa, nella speranza che quello che l'uomo non riusciva a garantire, lo facessero gli animali brucando le erbacce che proliferavano nella stagione estiva. Ci sono le foto, leggi la notizia in questo link.
Oggi, sempre nel trapanese, questi sono stati sostituiti dagli asini. In questo link.
Dobbiamo continuare su questa strada?





Le promesse vanno sempre mantenute!











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.