23 aprile 2018

"NATURALMENTE UILA", DOMANI IL CONGRESSO REGIONALE A PALERMO. OGGI, ALZIAMO ANCORA DI PIÙ LA VOCE A TUTELA E SOSTEGNO DEI LAVORATORI FORESTALI, DELL’ESA E DEI CONSORZI DI BONIFICA OLTRE CHE DELL’ARAS”


Dalla pagina Facebook
Uila Sicilia

"NATURALMENTE UILA", DOMANI IL CONGRESSO REGIONALE A PALERMO.

Agricoltura: “Terra, vita”. Ambiente: “Risorsa-forestali”. Pesca: “Economia blu”. Agroalimentare: “Il futuro già presente”. Consumo di qualità: “Buono è legale”. Tutto questo è “Naturalmente Uila” nel coloratissimo manifesto-programma, che il gruppo dirigente della Uila siciliana guidato da Nino Marino ha scelto per il proprio congresso regionale. Si terrà domani – martedì 24 – con inizio alle 9.30 nel “San Paolo Palace” di via Messina Marine a Palermo, alla presenza del segretario generale Uil Sicilia Claudio Barone. Concluderà il segretario generale della Uila, Stefano Mantegazza.
Anticipando alcuni passaggi-chiave della sua relazione di apertura, Nino Marino sottolinea la necessità di un “patto tra lavoratori, imprese e istituzioni per ripartire dai territori e valorizzare i molti primati di Sicilia, esaltando le aziende sane e marginalizzando quelle pirata”. “Dobbiamo fare squadra – aggiunge il segretario generale della Uila Sicilia – perché lo chiedono e lo meritano migliaia di lavoratrici e lavoratori che non si arrendono. Loro rappresentano passato, presente, futuro di quest’Isola! Lottiamo perché tutti abbiano il diritto di avere diritti. Abbiamo condotto una lunga e sofferta battaglia per ottenere la legge contro il caporalato. Oggi questa legge esiste e noi abbiamo lanciato il marchio di qualità Buono È Legale per mettere fuori mercato la malaimpresa. Stiamo rivendicando pari dignità nelle garanzie sociali per i lavoratori della Pesca, una realtà produttiva tra le più pericolose al mondo. Oggi questa mobilitazione sta indicando una strada alle istituzioni politiche, perché venga riparato un torto. Siamo scesi in piazza a Palermo ancora nei giorni scorsi per difendere quelli che sono considerati dipendenti di serie C, o forse peggio, della Regione. Oggi, alziamo ancora di più la voce a tutela e sostegno dei lavoratori forestali, dell’Esa e dei Consorzi di Bonifica oltre che dell’Aras”.





1 commento:

  1. noi vogliamo solo andare a lavorare non congressi che fanno sempre parole fanno solo polica i sindacati lotate per noi subito 151 gg tony palermo 1

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.