30 aprile 2018

L’ARS APPROVA EMENDAMENTO M5S, OK A CONVENZIONE CON VIGILI FUOCO, RADDOPPIATI GLI STANZIAMENTI


Dal sito siciliainformazioni.com

29 Aprile 2018
In Sicilia le attività di prevenzione e antincendio sono salve. La Regione per quest’anno potrà stipulare la convenzione con i vigili del fuoco. Lo prevede una proposta alla Finanziaria presentata dal M5S, a firma del deputato regionale Giampiero Trizzino. Già durante l’esame della manovra nelle commissioni di merito, i Cinquestelle avevano acceso i riflettori sulla mancata previsione di spesa per le attività di prevenzione e antincendio; il capitolo di spesa in questione, infatti, era stato azzerato per gli anni 2018, 2019 e 2020. La proposta depositata in Aula dal M5S ha ricevuto l’apprezzamento del Governo che ha deciso di ripristinarlo, consentendo la sigla della convenzione con il corpo dei Vigili del Fuoco, per 90 giorni, a partire dal 1 giugno 2018.

“Il 2017 – dice Trizzino – è stato un hannus horribilis per la Sicilia. Venticinquemila ettari di vegetazione boschiva e macchia mediterranea sono andati in fumo su 72 mila ettari bruciati in Italia. In pratica un terzo delle aree devastate dei roghi su scala nazionale si trovava in Sicilia. Questa iniziativa dimostra, che durante i lavori d’Aula, stiamo svolgendo bene il nostro ruolo di opposizione responsabile con atti concreti”. 

Fonte: siciliainformazioni.com


Leggi anche:

Sicilia: M5S, rinnovo convenzione regione-vigili fuoco audizione in commissione Ars. L'On. Trizzino su facebook: la prevenzione degli incendi si fa con azioni concrete, non nel salotto di Giletti. Musumeci dimostri di essere più sensibile e metta i vigili del fuoco nelle condizioni di lavorare

Sicilia: Trizzino (M5S), disarmati contro gli incendi, in finanziaria neanche un euro

Conapo chiede all’Ars risorse per convenzione VV. FF. incendi 2018. Il Blog: facciamo presente sia al conapo, che al M5S, che per spegnere gli incendi boschivi ci sono i forestali dell'antincendio. Dobbiamo fare la guerra tra noi?


Regione, Musumeci: "Abbiamo i fondi, il servizio antincendio partirà in anticipo"





4 commenti:

  1. Ecco spiegato..., dove sono andati a finire i soldi, questo è il "cambiamento" annunciato dai 5 stelle e Musumeci.

    Questo è solo l'inizio per quest'anno.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzo governa Musumeci è ce la prendiamo con i cinque stelle. spagnuolo seiun eroe.

      Elimina
    2. Se ti interessa, per tua informazione, l'onorevole Trizzino è stato quello che ha insistito e presentato pure un'interrogazione parlamentare perché venisse con urgenza approvata questa norma.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina
  2. Non commento più sul merito!!
    Che schifo!!!!!!!!
    Ignoranti
    Sugli. Incendi boschivi ci sono in prima linea AIB forestali che cazzate dite non avete nulla AIB SALVATORE 2 DISTRETTO CATANIA

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.