11 aprile 2018

I LAVORATORI FORESTALI NON SONO UTILI AL SINDACATO, MA SONO UTILI ALLA SICILIA, DOBBIAMO METTERLI NELLE CONDIZIONI DI LAVORARE. DAL PALCO IL GRIDO DEL SEGRETARIO GENERALE DELLA UILA SICILIA, NINO MARINO. VIDEO






4 commenti:

  1. Ringraziamo dell'interessamento a nostro favore al Segretario Generale Sicilia UILA Nino Marino con il suo intervento sicuramente in comune accordo con Alfio Mannino anche Lui Segretario Generale Sicilia FLAI - CGIL e Segretario Generale CISL.
    Allora si può dire che la partenza o per meglio dire il risveglio dei sindacati oggi c'è stato ...
    Ci riserviamo noi lavoratori Corpo Forestale Regione Sicilia di valutare in questi giorni ( u fierru si stira quannu eni caudu ) se continuate per lottare almeno per i 151 giorni o no , e poi noi decidiamo se andarcene per i fatti nostri perché non ci vediamo rappresentati oppure darvi Delle deleghe per le trattenute Sindacale.
    Buon lavoro alla TRIPLICE ...
    Dimostratemi i fatti da oggi in poi è così non guardiamo il passato che è stato SCARSISSIMO.
    Non e mai troppo tardi ma questo anno ci vuole il " contentino almeno di 151 " per poi gradualmente 181 e stabilizzazione.
    Comunicate tramite il nostro Blog dei Lavoratori Forestale che noi come già detto valutiamo ogni minima cosa.
    Le riunione sindacale nei cantieri lasciano il tempo che trova certe viltw ma è giusto che ci siano.

    RispondiElimina
  2. MI RACCOMANDO AL PRIMO POSTO PRIORITA:APPLICAZIONE DEL CONTRATTO INTEGRATIVO GIA APPROVATO E DOVEVA ENTRARE IN VIGORE DA GENNAIO.SALVO LA SPINA

    RispondiElimina
  3. Certo ci mancherebbe ..
    Applicazione contratto integrativo già approvato.
    Anche per cambiare quello vecchio che già vecchio che fici a muffa.
    Ciao Salvo.

    RispondiElimina
  4. Parlare e chiedere mi è risultato sempre molto semplice, ma la differenza fra il chiedere ed avere, è un po' cavilloso, cari colleghi i lavoratori a seguito dei sindacati chiedono ai governi finanziamenti, migliorie lavorative, rinnovo e rispetto dei contratti, ma tutte queste cose hanno una valenza e avranno accoglimento dai governi. tanto più incisivi saremo, tanti in più saremo nelle piazze nelle strade, tanto più sarà semplice avere una risposta. Ieri a differenza di ciò che malamente diffondevano altri, la situazione era ed è drammatica non solo per il comparto forestale ma anche è sopratutto per gli altri enti regionale, è il momento di lasciare a casa le convinzioni proposte da alcuni e difendere il nostro lavoro e la nostra dignità, e se questo comporta ad avere una flessibilità sindacale variabile, il forestale l'operaio ESA, i Lavoratori dei consorzi, gli addetti ARAS, dovrebbero scegliere di stare dalla parte di chi li chiama per ottenere le nostre rivendicazione. Desidero aggiungere che le meteore, non sono solamente frammenti di stelle, molto spesso nella vita ne incontriamo, ma molto spesso durano il solo tempo del loro transito celeste.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.