19 aprile 2018

FORESTALI. FIGUCCIA: PRESENTATA INTERROGAZIONE PER L'AVVIAMENTO IMMEDIATO AL LAVORO DEGLI OPERATORI


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

“Con un’interrogazione parlamentare ho chiesto al Governo e agli assessorati di competenza di intervenire con urgenza, affinché entro breve tempo vengano avviati al lavoro tutti i lavoratori stagionali del comparto Forestale” - lo dichiara Vincenzo Figuccia deputato dell’Ars – che aggiunge:
“durante l’anno appena trascorso, la Sicilia è stata la Regione d’Italia più colpita dai roghi che hanno causato gravi danni al patrimonio boschivo e faunistico regionale”.
“Per scongiurare gli eventi nefasti del passato occorre agire nell’immediato  ponendo in essere una campagna di prevenzione e manutenzione dagli incendi che segua il ciclo biologico delle piante, avviando da subito gli operatori forestali per interventi stagionali non più rinviabili, - prosegue Figuccia - come auspicato dal Presidente della Regione siciliana che con un provvedimento recente  ha sancito la spesa relativa al comparto forestale «inderogabile e urgente» per far fronte all'emergenza incendi".
"Nella medesima interrogazione chiedo con quali risorse intendano aumentare le giornate lavorative degli operatori, portandole ad un minimo di 151, considerando le dichiarazioni dell'Assessore all'agricoltura che ad inizio legislatura si era espresso favorevolmente sulla questione.
"Mi adopererò affinché ogni mio atto legislativo sia indirizzato a restituire dignità lavorativa agli uomini e alle donne del comparto che, da troppo tempo, ormai, rivendicano la stabilizzazione". - Conclude Figuccia -




2 commenti:

  1. Pensi solo quando si leggifereranno gli articoli per il comparto forestale a non fare il franco tiratore come le è capitato di fare da quando è stato eletto a questa parte, e lasci stare le sdolcinate, solo gli stolti ci possono credere. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
  2. Grazie Grazie Grazie Carissimo Vincenzo Figuccia ONOREVOLE.
    Un GRAZIE te lo meriti veramente Vincenzo.
    Hai risposta e chiesto esattamente quello che io chiedevo:
    1- interpellanza parlamentare scritta con risposta ed urgente; Ok
    2- Hai chiesto al Presidente dell' Regione Sicilia (beccarroncino 😁) perché non mantiene la promessa fatta agli Operatori Corpo Forestale Regione Sicilia; Ok
    3- Hai chiesto all'Assessore Bandiera dove e andata a finire la promessa fatta prima delle elezioni che fatta fatta si doveva transitare alla categoria superiore di 151
    tutti i 101 e 78 nista. Ok
    Però a quanto vediamo c'è stato un colpo di vento è la Bandiera si è voltata e non si è trovata più senza sapere dove e andata a finire la promessa fatta per transitare tutti questo anno a 151.
    Sei stato veramente un grande e di parola ...
    Hai fatto felice tantissime famiglie di tutta la Regione Siciliana nel vedere scritto che un Onorevole ha scritto e chiesto proprio quello che noi tutti ci aspettavamo di VEDERE CHIARO CHIARO scritto nominare le 151 giorni almenooooooo dopo più di trenta anni di servizio.
    Ci hai lasciato contentissimo perché hai fatto il primo passo prima di tutti gli altri che hanno fatto e faranno finta di non capire al fine di non parlare chiaro chiaro delle 151 giorni promesse prima delle elezioni.
    Giusto che ci sei ti chiedo ancora di non abbandonarci e approfondisci anche quel discorso per " apportare piccola modifica alla legge " dove parla che non si possono superare le giornate di lavoro previste per legge almeno apportata questa piccola modifica l' antincendio Autiati, Torrettisti e Squadra Antincendio quando c'è la possibilità può transitare oltre le 151 giorni e anche stabilizzazione che adesso invece la legge non lo prevede di superare le giornate previste.
    Un ultima proposta sicuramente a te piacerà:
    Fare transitare gli Autisti Corpo Forestale Regione Sicilia ( se sarebbero veramente intelligente qualcuno in questa benedetta Regione Sicilia) a tempo indeterminato , perché gia era previsto in passato che l'autista doveva essere a tempo indeterminato (quel poco che ci sono nella Regione Siciliana) per il semplice motivo che un autista a disposizione tutto l'anno si trova pronto con l'automezzo PRIMA E DOPO la stagione estiva antincendio che è dal 15 giugno aa 15 ottobre oltre di effettuare tutta la manutenzione ordinaria è straordinaria degli automezzi invece che cosí va a finire ogni anno che ci vogliono in sacco di euro per la manutenzione ordinaria è straordinaria ad incominciare a comprare tutte le batterie perché dopo un anno fermo si trovano guasti.
    E quanto dire.
    Autista Corpo Forestale
    Salvatore Claudio Proietto.
    Email: geometra.proietto@tiscali.it
    Cellulare: 3343690508

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.