11 aprile 2018

COMPARTO FORESTALE REGIONE. MESSINA (UGL), DIALOGO ANCHE CON I "GIOCOLIERI DELLA TRATTATIVA", SULL’USO DI ARMI DI RICATTO NON SIAMO INTERESSATI PERCHÉ PER NOI PRIMA VENGONO I LAVORATORI



Ricevo e pubblico
da Filippo Virzì 
Portavoce del Segretario Regionale Ugl Sicilia



Comunicato stampa 

Regione. Messina (Ugl), dialogo anche con i "giocolieri della trattativa", sull’uso di armi di ricatto non siamo interessati perché per noi prima vengono i lavoratori

“Le polemiche strumentali con attacco diretto all’Ugl e lo sciopero della categoria indetto da taluni sindacati senza che si avvisti alcun pericolo sulla copertura finanziaria garantita, prima a parole e poi con i fatti, dal governo regionale sin dal dicembre 2017, servono solo a creare allarmismo tra i lavoratori e le loro famiglie in una fase delicata di avvio della stagione per il comparto e della vita politica ed amministrativa dell’Isola”.

Così il Segretario Regionale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Messina, che aggiunge, “dalle macerie di cinque anni di scempio, saccheggi e ruberie delle casse della Regione siciliana, in pochi mesi l’esecutivo regionale è riuscito nel miracolo di rispondere alle continue sollecitazioni dell’Ugl sul settore e garantire le risorse per l’effettuazione di tutte le giornate lavorative al comparto e anticipare i tempi per l’avvio, nei termini di legge, delle attività di prevenzione e antincendio boschivo con oltre 280 milioni di euro già appostati per il comparto forestale a copertura delle giornate e degli aumenti contrattuali per il 2018”.

“Certo permangono molte criticità come lo scioglimento dell'Esa, la riorganizzazione dei Consorzi di bonifica, l'innesto della figura del preposto Caposquadra nel servizio antincendio, battaglia giudiziaria vinta dall'Ugl  contro il precedente governo Crocetta; servizio che partirà entro il 15 giugno come ci ha assicurato il Governo regionale su questi temi - spiega Messina - , dopo l'approvazione della legge regionale di stabilità il governo ci ha assicurato la prosecuzione del confronto costruttivo e cordiale”.

“Scherzare sulla pelle dei lavoratori forestali - stigmatizza il sindacalista - non è permesso a nessuno e chi lo fa se ne assuma fino in fondo le proprie responsabilità,sul dialogo ed il confronto per sostenere le ragioni dei lavoratori siamo pronti a discutere con chiunque, anche con i giocolieri della trattativa", sull’uso di armi di ricatto non siamo interessati perché per noi prima vengono i lavoratori”.

Filippo Virzì 
Portavoce del Segretario Regionale Ugl Sicilia









4 commenti:

  1. Complimenti al portavoce del segretario regionale sicilia UGL Filippo Virzi per l'abbinamento colore:
    Occhiali con Giacca.

    RispondiElimina
  2. Scusate signori, ma non ci avete passato voi la notizia della delibera di giunta, in cui c'erano 265milioni di euro per il comparto? quali sono le sorti dei 390 operai dell'ESA, che fine faranno i consorzi di bonifica, che faranno gli addetti ARAS. E' voi pensate di fare un comunicato scialbo di contenuti solo per dirci che il governo musumeci fa i miracoli? CI SIETE O CI FATE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercano solo visibilità, e ne stanno approfittando adesso che vanno a braccetto con Musumeci per prendere il caffè,non vogliono incrinare il loro rapporto personale, ma non si rendono conto di quanto stanno mettendo a rischio i lavoratori. Ah...si..tanto poi i confederali ci mettono sempre una pezza, loro come altri se ne prendono il merito, perché quando le cose vanno bene è merito di tutti,e se qualcosa non va la colpa è solo degli altri. Sapete per caso la barzelletta dell'avvocato? Non posso scriverla perché un po' spinta, ma calza bene il paragone.

      Scusate, dimenticavo, una domanda ai "rassicurati" visto che per loro non ci sono preoccupazioni- come mai dopo che è stato proclamato lo sciopero il governo si è premurato di incrementare il settore forestale con un emendamento di 60 milioni di euro? Saluti Giuseppe Candela

      Elimina
  3. Ah ah Ciao caro collega Leonardi ...
    Non fare malusangu che abbiamo capito tutto.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.