23 aprile 2018

CHIUSURA CENTRO PER L’IMPIEGO, CISL, CGIL, UILA: DISAGIO PER DECINE DI LAVORATORI FORESTALI DI MONREALE, SANTA CRISTINA GELA, ALTOFONTE, PIANA DEGLI ALBANESI


Dal sito www.filodirettomonreale.it

21 Aprile 2018
I lavoratori forestali residenti a Monreale, Santa Cristina Gela, Altofonte, Piana degli albanesi saranno costretti a recarsi a Palermo

Monreale, 21 aprile 2018 – Una forte preoccupazione è stata espressa dalle segreterie CISL, CGIL, UILA per l’assenza, ad oggi, di una soluzione adeguata al tema degli avvenimenti dei lavoratori forestali che fanno riferimento all’ufficio per l’impiego di Monreale. Con una nota del 12 marzo avevamo già manifestato la paura che, a causa della momentanea chiusura del suddetto ufficio, si arrivasse a questo appuntamento non preparati, rischiando di ingolfare la procedura, sovraccaricando gli uffici di Palermo. 

“Temiamo – dicono le segreterie provinciali – l’evidente disagio che questo comporterà per decine di lavoratori forestali residenti nei Comuni di Monreale, Santa Cristina Gela, Altofonte, Piana degli albanesi, nonché la numerosa comunità dei lavoratori di Pioppo, che dovranno spostarsi a Palermo. A tal fine – proseguono – l’allora direttore dell’Ufficio per l’impiego, da cui dipende il servizio, aveva dato ampie rassicurazioni sul fatto che sarebbero state trovate soluzioni idonee a scongiurare tali rischi e disagi, anche prevedendo di chiedere l’utilizzo, per questo specifico caso, dei locali dei comuni in cui risiedono i lavoratori interessati dalla procedura.

Anche se il 16 aprile durante il consiglio comunale il Sindaco Capizzi ha rassicurato il segretario del Pd monrealese, Manuela Quadrante, dicendo che la sede è stata individuata in via Venero ed entro metà maggio verrà aperta. (Leggi qui)

Le tre sigle sindacali chiedono di individuare, quanto più rapidamente possibile, soluzioni adeguate a scongiurare ogni possibile disagio o impedimento al regolare e composto svolgimento degli avviamenti dei lavoratori forestali.



Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.