19 aprile 2018

AMIANTO: VIRZÌ (UGL), DETERMINANTE L’OPERATO DELL’ONA



Ricevo e pubblico
dall' Ufficio Stampa 
UGL Sicilia


Comunicato stampa 


Palermo. Amianto: Virzì (Ugl), determinante l’operato dell’ONA

I dati snocciolati da Ezio Bonanni, presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto,  in occasione del convegno di stamani sono a dir poco agghiaccianti, 600 decessi per patologie legate all’amianto nel 2017, dice tutto, è un dato che deve farci riflettere profondamente”.

Così ha dichiarato a margine del convegno di stamani a Palermo, presso la sala gialla di Palazzo de Normanni, "Amianto, tutti insieme per fermare la strage", con la relativa presentazione dei dati del libro delle morti bianche in Sicilia, anticipata da una partecipata conferenza, il Portavoce dell’Ugl Sicilia, Filippo Virzì.

“La nostra regione - spiega Virzì – è stata per tantissimi anni terra di conquista da parte di alcuni imprenditori, i quali hanno impiantato le loro attività ad altissimo rischio salute nell’isola, con effetti nefasti sui lavoratori per patologie legate all’amianto”.

“Mi sento - conclude Virzì - di fare un encomio per l’operato dell’Osservatorio Nazionale Amianto, ed un appunto alla politica regionale sempre timida e poco partecipe al cospetto di un così grave problema, in compenso la sensibilità dimostrata da parte dei mass media, presenti con numerosissimi giornalisti, ha fatto la differenza, grazie al loro operato di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e della classe politica stessa”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.