governo a 5 stelle
IL VERO PENSIERO DEL M5S SUI SINDACATI
BASTA FALSITA'!!
Luigi Di Maio "Ci dovete dare una mano come persone, come cittadini e divulgare le informazioni, perché prima ancora della politica il vero problema di questo paese è la libertà di informazione. Io ieri mi sono permesso di dire una cosa che credo sia sacrosanta, che i sindacati non sono più in mano a lavoratori ma ai sindacalisti che prendono pensioni d'oro e che continuano a sperperare soldi vostri e dei sindacati per continuare a mantenere in piedi un apparato.
E sono stato massacrato da tutti i media perché dicono che io voglia eliminare i sindacati, no io voglio restituirli a quelli che lavorano perché oggi sono in mano a gente che non lavora da 30 anni e fa la carriera da sindacalista.
E non gli ho detto che li costringeremo a fare qualcosa gli ho detto autoriformatev!!i Io faccio un appello anche a tutti quelli che ne fanno parte, autoriformatevi perché come noi abbiamo provato a cambiare i partiti e poi abbiamo capito che andavano sostituiti, allo stesso modo i lavoratori devono pretendere dai loro rappresentanti di essere veramente rappresentati e non usati per trattative di vertice di qualcuno, che poi deve ottenere qualcosa di personale!! E' una questione di crisi della rappresentanza che c'è in tutto ormai: esiste nelle organizzazioni di settore; esiste nelle istituzioni ed esiste nei sindacati. Dobbiamo cominciare a pretendere da chi ci rappresenta: trasparenza e soprattutto equità nel modo di comportarsi e ce la faremo."
Questo ragionamento pare fatto apposta per qualcuno che scrive su questo blog, ""colui che sa"", il sostenitore dei COMPARI insomma, calza perfettamente con quello che ormai è evidentemente e sotto gli occhi ti tutti....I "sindacati" rappresentano i propri interessi e quelli dei 4 lecchini affezionati a ricevere i loro favori..., punto.
RispondiEliminaGiuseppe Spagnuolo.
Buongiorno signor Spagnuolo. Sono contento che si è ricreduto e a capito come stanno le cose realmente. E poi ah fatto un commento azzecca su un'altro commento ancora azzeccato di più. Io lo chiamavo il lupo,perché tante volte esce di notte a commentare ho meglio il sapientone. Comunque lo chiamavo perché non ne vale la pena tempo perso. Purtroppo chi mangia alla stessa tavola deve dare le forchettate per prendere il rangio. Avevo giurato che non esisteva e non lo è. Ma con una pubblicazione del genere mi vien da ridere rispecchia quello che ho scritto qualche mese addietro. Cioè che i SINDACATI devono rappresentare gli operai senza finanziamenti dello stato, solo deleghe degli operai se riescono a soddisfarli e fare l'interesse degli operai bene, li pagano altrimenti HAAAA CASAAAA. Capiscilo che ti criticano tutti che non c'è ne sono più gente ignorati siamo nel 2018. Stop non esisteva prima figurarsi ora. Giardina Fernando
EliminaParole sante, Santissime quelle di DI MAIO.
RispondiEliminaQualcuno si faccia un esame di coscienza.
Questo commento in parte è stato già pubblicato, io l’ho modificato per poterlo aggiungere alle
RispondiEliminaSante parole di Di Maio 5Stelle. IL GIOCO DEI TRE COMPARI
La sigla COM.PA.RE è nata con cgil cisl uil ( COMITATO PARITETICO REGIONALE ) nell’ultimo famoso CIRL Regione Sicilia, Proprio per questo sono stati soprannominati i tre compari, nel cui contratto CIRL sono stati esclusi dall’aumento di livello i Torrettisti e gli A.S.P.I. Adottando un comportamento antisindacale. È forse vero che I tre compari si sono battuti sempre per tutti, ( o tutti o nessuno ), almeno così finora hanno fatto credere, ma in trent’anni di forestale non ho visto grandi cambiamenti. In questo nuovo CIRL “o tutti o nessuno” che fine ha fatto? Ipotesi di accordo 2009 NOI L’ABBIAMO VOLUTO E NOI LO FAREMO RISPETTARE “chi, che cosa, quando” . Quando i tre Compari (cgil cisl uil) parlano di qualsiasi Sindacato autonomo, territoriale, confederale, a livello Regionale o Nazionale, non deve parlarne MALE come se la rovina dei forestali è colpa di quest’ultimi, se sono spuntati come funghi, sappiamo tutti a chi bisogna darne merito, e quali sono i motivi, loro fanno quel che possono in base al potere che hanno, c’è invece chi cgil cisl uil il potere l’ha sempre avuto, ma se lo sta giocando, continuando a calpestare quel che è rimasto della dignità dei lavoratori, farà la fine del compagno PD? Non hanno mai tenuto conto o hanno fatto finta di non accorgersi i tre compari, che il sindacato sono i lavoratori, e non il segretario o il presidente loro devono solo rappresentarli, e prima di fare un passo e o prendere una decisione dovrebbe chiedere il parere di tutti, di informare, di chiarire, di essere trasparente, di non tenere figli e figliastri, non mettere mai gli uni contro gli altri, non praticare prezzi fissi sulla trattenuta per la DS agricola e sulla compilazione del 730 ( si chiama sfruttamento, milioni di euro incassati ogni anno), e se non ti vedono arrivare ti telefonano o ti cercano, perché devono incassare, deve decidere il lavoratore quando versare lo dice lo statuto sindacale. I firmatari di contratto sono solo loro i tre compari, e nelle loro sedute non vogliono nessun altro sindacato, perché hanno dei segreti? No. Semplicemente perché non vogliono spartire la torta con nessun’altra OOSS, Contributo Associativo sul Contratto, le torte sono due: CAC Nazionale e CAC Regionale trattenuto in busta paga che va solo ai firmatari, anche se non hai firmato nessuna delega, i soldi se li trattengono lo stesso. 0,085 euro al giorno.
È vero il Sindacato perfetto non esiste e non ci sarà mai.
Ma quello che c’è si può migliorare.
Cordialmente Michele Geraci
Nel contratto naz.che c'è sul sito si può scaricare la rinuncia alla trattenuta CAC da firmare e consegnare alla ad.o rif.noi e RG l abbiamo fatto già da qualche anno.
EliminaFrancesco RG
Cerchiamo cortesemente di non alimentare discussioni inutili. Non fanno bene alla categoria.
RispondiEliminaQuello che dice Di Maio in campagna elettorale, dove si dice di tutto e di più, non è oro colato.ma diamo per scontato che sia così. Vi piace pensare che in un paese dove la politica si disinteressa dei cittadini, dove i funzionari pensano ai fatti loro, ci sono i sindacalisti che si "adeguano", va bene. Tengo a precisare che a me che faccio parte del coordinamento flai cgil di Palermo, per quello che riguarda il mio campo questo non risulta, ma si vede che voi che criticate dal di fuori ne sapete più di me. Fatta questa precisazione devo presumere che questo è tutto quello che avete capito o voluto capire del comizio di Di Maio, e cioè che i sindacalisti sono tutti collusi. Eppure a detto qualcosa di più importante, indirizzato a voi che vi sentite traditi dai confederali, ma forse non vi interessa. Vi ha ESORTATO a riprendervi il sindacato, sapete farlo? Perché stare dietro una tastiera a lagnarsi non mi sembra la soluzione, sempre che volete riprendervi quello che pensate vi hanno tolto, oppure potete continuare a lagnarvi senza essere di aiuto alla categoria. Sentite, non voglio urtare le vostre opinioni, e non è mia intenzione rendermi antipatico perché capisco che per qualcuno lo sono diventato, ma mi sembra che qualcuno stia scivolando nel personale, si può criticare o commentare quello che è scritto, mo non chi lo scrive, e questo per la libertà di opinione, che possa o non possa piacere. E ripeto, non ho niente da vendere a nessuno, la mia coscienza è a posto. Saluti Giuseppe Candela
RispondiEliminaSig. Candela, a volte dai suoi post fa capolino qualche sprazzo di umanità, il suo problema principale è che continua ad avallare e giustificare l'operato assurdo dei confederali, i quali continuano a predicare bene ma a razzolare da schifo.
EliminaSe un'intera categoria avverte questa situazione e, lei solo, sostiene il contrario, converrà con me che qualcosa non quadra nelle sue convinzioni, giusto?
Riprenderci il sindacato, questo purtroppo è un tema che ho affrontato in passato ed a malincuore devo darti ragione, qui casca l'asino perché è come parlare al vento.
La vera riforma e conquista sarebbe proprio questa, impossibile da portare a compimento, perché per impossessarsi del sindacato..., bisognerebbe come primo passo, farne parte, eleggere(veramente) i rappresentanti e mandare a casa chi ha amministrato fino ad ora.
Resta sempre il fatto che non si può difendere e giustificare chi è indifendibile e ingiustificabile, si rischia per passare...come te.
Giuseppe Spagnuolo.
Mi sono dimenticato di aggiungere: quei distinguo che hai usato VI HA ESORTATO, dimostrano il tuo essere al di sopra delle parti, come dire si riferisce a VOI, non ME, io sono su un piedistallo.
EliminaSinceramente stonano.
Giuseppe Spagnuolo.
Semplicemente in una sola parola :
EliminaDisdette ...... Fedele B.N. D2 Catania
Nel 2014 i sindacati anno fatto cambiare le graduatorie inventandosi dei criteri x favorire qualcuno senza quardare i diritti acquisiti dopo 20 che esistevano le graduatorie questo è il lavoro dei sindacati
RispondiEliminaLascia stare Giuseppe, continui a travisare il pensiero degli altri, proprio non ci arrivi. Se ci sarà l'opportunità di confrontarci personalmente sarò disponibile, attraverso il blog mi sono veramente stancato. Saluti Giuseppe Candela
RispondiElimina