IN CONTRADA SANTA VENERA
Il Centro polifunzionale all'ingresso di Licodia Eubea
I fondi verranno ergoati dal Dipartimento regionale di Protezione civile. L'edificio, risalente agli anni Settanta, è stato oggetto di un ampliamento. Verga: «Soddisfatti per essere riusciti a ottenere queste somme».
Il Centro polifunzionale comunale di Licodia Eubea diventerà presto un edificio più sicuro. La struttura di contrada Santa Venera, infatti, rientra tra quelle destinatarie delle risorse per la prevenzione del rischio sismico in Sicilia. L'immobile, situato all'ingresso est del paese, sarà consolidato grazie ai 286mila euro erogati dal Dipartimento regionale di Protezione civile, che aveva stanziato oltre 25 milioni di euro per questo scopo (suddivisi tra enti pubblici e soggetti privati) e adesso ha pubblicato la graduatoria delle istanze ammesse a finanziamento.
«Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a ottenere queste somme – sottolinea il sindaco di Licodia, Giovanni Verga –, che ci permetteranno di dotare la Protezione civile di locali sicuri sotto tutti gli aspetti. In una zona a rischio sismico come la nostra è necessario attivarsi prima che succeda l'irreparabile e questo progetto rappresenta un altro tassello del percorso di recupero degli edifici comunali».
Licodia Eubea è l'unico Comune del Calatino, insieme a Vizzini, ad avere ottenuto il finanziamento del Dipartimento regionale di Protezione civile per la prevenzione del rischio sismico negli edifici pubblici.
22/03/2018
Fonte: www.infovizzini.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.