16 marzo 2018

I FORESTALI VERRANNO UTILIZZATI IN UN PERIODO PIÙ LUNGO CON NUOVI COMPITI. MA NON DOVREBBERO VEDERE AUMENTATO IL NUMERO DI GIORNATE DI IMPIEGO. IL BLOG: CI SEMBRA LA STESSA PROPOSTA DELL'EX ASSESSORE CRACOLICI: LAVORARE TUTTO L'ANNO MA CON LE STESSE GIORNATE DI CONTINGENTE

Giornale di Sicilia del 16 Marzo 2018

Musumeci ha fatto un esempio che riguarda il futuro dei forestali: «Per ora lavorano 3 mesi l'anno ma nel corso di questi 3 mesi vengono impiegati spesso senza progetto. Noi li utilizzeremo in un periodo più lungo di tempo e per compiti nuovi. Penso alla pulizia delle spiagge o alla cura delle aree verdi. la delibera che stiamo progettando ci permetterà di offrire opportunità di reinserimento per alcune figure professionali che volessero approfittarne».
Alla delibera stanno lavorando i tecnici di Palazzo d'Orleans con quelli degli assessorati Lavoro e Formazione. E' un provvedimento che sfrutterà i fondi europei del Fse. I forestali, per restare all'esempio, non dovrebbero vedere aumentato il numero di giornate di impiego.
Dovrebbe trattarsi di una riorganizzazione e redistribuzione. L'assessre all'Agricoltura, Edy Bandiera, ha aggiunto che «potranno essere impiegati pure nella manutenzione delle aree archeologiche e delle strade».


La nota del Blog
Ci sembra la stessa proposta dell'ex Assessore Cracolici: lavorare tutto l'anno ma con le stesse giornate di contingente. Speriamo di sbagliarci!

Ma chi erano i lavoratori forestali che non avranno un giorno di riposo? Sicuramente erano gli Oti! 

Ma che fine hanno fatto le risorse per le 151 giornate per tutti?

Se il Presidente Musumeci usava il linguaggio del politichese, l'assessre Bandiera era stato più chiaro!

Delusione totale. Non ci resta che attendere la delibera di Giunta 




Ascoltare all'infinito senza dimenticare









4 commenti:

  1. Scoperta dell'acqua calda ..... siamo contentissimi.
    Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina
  2. Ah ah ... caro collega Fedele Bernanasca , ti sei dimenticato di scrivere anche oltre alla scoperta dell'acqua calda che l'interruttore serve per accendere e spegnere le lampadine. U Signuri mi ci pensa !!!
    Proietto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scomodiamo ciò che è Sacro .... ma l'interruttore ci vorrebbe nel cervello dei grandi strateghi politici che vogliono riformare il settore forestali come Crocetta - Cracolici prima , e ora forse Musumeci - Bandiera ecc ecc ...... forse dovrebbero provare a vivere con 78 gg o 101 gg e non arrivare a fine mese ...... e pure con affitto casa da pagare ..... così la strategia gli verrebbe subito ...... Fedele B.N. D2 Catania

      Elimina
  3. Un colpo subito e l'atto di richiamo se c'è qualcuno nell'alto dei cieli sarebbe il migliore per chi non rispetta quanto promesso prima dell'elezione e inoltre dispiaceri nella Regione Sicilia così capiscono cosa vuol dire fari malusangu comu u stamu faciennu nui tutti !!!
    Proietto

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.