26 marzo 2018

FIGUCCIA : "SICILIA TRADITA MA IL RISCATTO È ANCORA POSSIBILE"



Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

"Lo Stato è in debito con la Sicilia ed è arrivato il tempo di saldare ogni maltorto - sono le parole del deputato all'Ars Vincenzo Figuccia che in una nota aggiunge - solo il popolo Siciliano in un sussulto di autodeterminazione e autonomia può liberare la Sicilia dalla condizione di schiavitù in cui siamo stati relegati. Quello stesso popolo che non dimentica la scelleratezza dei patti del precedente governo e della sua comitiva che hanno svenduto la Sicilia al miglior offerente, depauperandola e dissipando ogni sua ricchezza con poche ed irresponsabili firme in calce alla revisione delle cd. "norme di attuazione" dello statuto che hanno formalizzato un vero e proprio condono tombale allo stato. Inaccettabile!
Per spezzare le catene e ribellarci ai soprusi,
per recuperare storia, orgoglio e identità, per rimettere al centro la questione meridionale le zone franche, la mobilità, le infrastrutture, il lavoro e il futuro.
Per riaffermare lingua, cultura e appartenenza...
Per ritornare ai fasti del regno delle due Sicilie - conclude il parlamentare - torni la consapevolezza che le nostre origini e il sangue che scorre in noi, sono testimonianze inequivocabili della possibilità di un riscatto e di una nuova alba in Sicilia"





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.