21 marzo 2018

CONSORZI DI BONIFICA. FLAI, FAI E FILBI, INCONTRO COMMISSIONE ATTIVITÀ PRODUTTIVE: AD OGGI NON PUÒ PARTIRE L’AVVIO DELLA STAGIONE IRRIGUA. PURTROPPO DAL GOVERNO E DALL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE NON SI HANNO AVUTO RISPOSTE ALLE QUESTIONI POSTE


Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Sicilia

Incontro commissione Attività Produttive; come sindacato unitario Flai, Fai e Filbi abbiamo evidenziato che non è procrastinabile affrontare le gravi criticità in cui versano i consorzi in Sicilia.

- Crisi finanziaria che hanno determinato un ritardo nei pagamenti delle spettanze ai dipendenti che in alcuni territori arrivano a 13 mensilità;
- Ad oggi non può partire l’avvio della stagione irrigua visto che la normativa impedisce ai consorzi l’assunzione dei lavoratori che hanno un contenzioso con l’ente (circa il 60% dei lavoratori). 
- Da 5 mesi si è paralizzato l’attività per applicazione della riforma che prevedeva l’approvazione dei nuovi POV (piante organica) che avrebbero potuto dare una risposta di stabilizzazione dei lavoratori precoci.

Abbiamo chiesto, quindi, un’intervento economico straordinario per affrontare la crisi finanziaria per pagare le spettanze arretrate in attesa di addivenire ad una gestione corrente molto più corretta. 
Determinare immediatamente un processo legislativo ed amministrativo per dare una risposta volta alla stabilizzazione occupazionale che consenta di superare i contenziosi in atto. Purtroppo dal governo e dall’amministrazione regionale non si hanno avuto risposte alle questioni poste.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.