10 febbraio 2018

UN VIDEO CON LUCA MERCALLI DEDICATO ALLE PIANTAGIONI POLICICLICHE POTENZIALMENTE PERMANENTI (3P). HA CREDUTO NELL’IMPORTANZA DI QUESTA NUOVA TIPOLOGIA DI ARBORICOLTURA DA LEGNO. IN MODO SEMPLICE E DIRETTO SPIEGA I VANTAGGI DI QUESTI IMPIANTI RISPETTO A QUELLI TRADIZIONALI, RIVOLGENDOSI EFFICACEMENTE SIA AD UN TARGET TECNICO CHE AI COMUNI CITTADINI E AGLI AMMINISTRATORI


05 Febbraio 2018
Nell’ambito del Life+ InBioWood (www.inbiowood.eu) Compagnia delle Foreste, partner del progetto, ha avuto l’onore di realizzare un video dedicato alle Piantagioni Policicliche Potenzialmente Permanenti (3P) con un testimonial d’eccezione. Si tratta di Luca Mercalli, noto climatologo impegnato su più fronti della divulgazione scientifica e ambientale, che ha creduto nell’importanza di questa nuova tipologia di arboricoltura da legno.

Mercalli, all’interno di Piantagioni 3P, spiega in modo semplice e diretto quali sono i vantaggi di questi impianti rispetto a quelli tradizionali, rivolgendosi efficacemente sia ad un target tecnico che ai comuni cittadini e agli amministratori.

Le riprese realizzate con Luca Mercalli sono alternate da immagini aeree da drone e altre girate durante le varie fasi del progetto.

Il video è stato progettato, girato e montato direttamente dallo staff di Compagnia delle Foreste.

Fonte: www.compagniadelleforeste.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.