11 febbraio 2018

ROSARIO CROCETTA: SPESE D'INVESTIMENTO PER I FORESTALI? FALSO! LO STESSO PRESIDENTE MUSUMECI, INCONTRANDO I LAVORATORI FORESTALI, PIÙ VOLTE SI È IMPEGNATO A AD ASSUMERE A TEMPO INDETERMINATO QUEI LAVORATORI. COSA CHE NOI ABBIAMO SEMPRE DICHIARATO NON FATTIBILE, POICHÉ IN CONTRASTO COL DIVIETO NAZIONALE DI ASSUNZIONE



Dalla pagina Facebook
Rosario Crocetta

LE BALLE DELLA NUOVA MAGGIORANZA
(Capitolo 1 - a seguire nei prossimi giorni chiariremo altre cose) 
Spese d'investimento per i forestali? Falso!
Le dichiarazioni del capogruppo di “sarà bellissima” all'Ars, relative all'utilizzo dei fondi di investimento a favore dei forestali, rappresentano la strizzatina d'occhio che quel movimento fa nei confronti della lega, la quale si è sempre caratterizzata per attacchi feroci alla Sicilia attraverso l'utilizzo criminalizzante della questione dei forestali . 
Certamente, i lavoratori forestali non sono stati assunti dal mio governo, ma da governi nei quali erano presenti diverse forze politiche che sono nell'attuale coalizione di governo. Ciò non toglie che sia una questione sociale vera e che non si possono sicuramente buttare sul lastrico 20.000 famiglie. D'altra parte lo stesso presidente Musumeci, incontrando i lavoratori forestali, più volte si è impegnato a ad assumere a tempo indeterminato quei lavoratori. Cosa che noi noi abbiamo sempre dichiarato non fattibile, poiché in contrasto col divieto nazionale di assunzione. In merito alla vicenda del possibile utilizzo di fondi di investimento per coprire la spesa corrente dei lavoratori forestali, voglio precisare che la notizia non ha alcun fondamento. Nel 2014 infatti le spese reali di investimento sono state maggiori rispetto alle previsioni, pertanto, è esattamente il contrario, cioè che una parte di spesa che poteva essere impiegata per spese correnti è stato utilizzata, in modo più efficace, per spese di investimento. Va sottolineato, inoltre, che il mio governo ha cominciato utilizzare i lavoratori forestali in modo più appropriato, Impegnandoli sempre più nei lavori di prevenzione del dissesto e nei lavori di consolidamento, Cioè, lavori di investimento. Voglio ricordare agli allarmisti dell'attuale coalizione di governo, che ovviamente hanno la memoria corta, che nel 2012, in bilancio , era prevista la copertura delle spese per i lavoratori forestali, con un mutuo di 400 milioni di euro, in contrasto con tutte le norme di contabilità. Quel mutuo non venne mai riconosciuto dalla cassa depositi e prestiti, com'è normale, e noi abbiamo avuto difficoltà di cassa per un paio d'anni, a causa di quella errata previsione. D'altra parte le dichiarazioni del capogruppo rientrano nelle normali dichiarazioni allarmistiche che hanno i caratterizzato primi 100 giorni di una coalizione di governo che entra nel panico per qualsiasi problema, basti pensare alle dimissioni dell'assessore all'energia, dimessosi a due settimane dall'insediamento.


Leggi anche:

“Forestali pagati con la svendita delle quote Unicredit? Adesso si faccia chiarezza”





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.