20 febbraio 2018

POVERTÀ, SCOMA: ”IN SICILIA È NECESSARIO CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO VERO E NON PRECARIO". IL BLOG: ON. SCOMA, SENTA, CAMBI DISCO PER FAVORE. LEI, MI SEMBRA NEL 2002, RICEVENDOCI ALL'ARS CI HA PROMESSO ALMENO 151 GIORNATE. NOI NON DIMENTICHIAMO!


SECONDO LE STIME DISTE PIÙ DI 200 MILA FAMIGLIE RESIDENTI VIVONO IN CONDIZIONI ECONOMICHE DISAGIATE

di Giorgio Rossini - 19 febbraio 2018
“In Sicilia, secondo le stime Diste, più di 200 mila famiglie residenti vivono in assoluta povertà. Un dato che fa impressione visto che coinvolge un totale di quasi 600 mila persone che contribuiscono alla crescita delle disuguaglianze sociali“. Lo sottolinea il senatore Francesco Scoma, vice commissario di Forza Italia in Sicilia che aggiunge: “Questo stato di cose deve essere fermato, e lo si potrà fare solamente rilanciando l’economia, facendo ripartire i consumi e da questi creando nuovi posti di lavoro vero e non precario. Lo si potrà fare soltanto abbassando le tasse inique di questo Paese. Questa è la ricetta – conclude Scoma – per ridare fiato alle imprese e alle famiglie e un’occupazione vera a chi la cerca, soprattutto ai giovani e ai padri di famiglia che lo hanno perso per le politiche miopi e le storture della legge Fornero.

Oggi un milione di persone è senza occupazione, mentre, ci svela il report Diste, ‘i pochi posti di lavoro creati nel triennio sono per lo più precari e a basso salario, se non in nero’“.

Fonte: www.ilsicilia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.