di Giacinto Pipitone — 05 Febbraio 2018
PALERMO. È iniziato l’azzeramento nelle società partecipate. Malgrado il proposito di rinviare a dopo le elezioni la scelta dei nuovi vertici, Nello Musumeci ha indotto al siluramento dei presidenti e dei consigli di amministrazione di tutte le società della galassia regionale. La fase di transizione, in attesa della scelta dei nuovi presidenti, è stata affidata per lo più a membri dello staff di Palazzo d’Orleans.
Il colpo di scena è arrivato dall’Irfis. Anche nella cassaforte regionale sono stati azzerati i vertici malgrado il presidente Alessandro Dagnino non fosse identificato come crocettiano ortodosso e potesse vantare pure un certo gradimento da parte di Forza Italia.
Invece, almeno per il momento, deve lasciare la carica su input di Palazzo d’Orleans. Via anche Patrizia Monterosso e Salvatore Parlato, membri del consiglio di amministrazione. Il nuovo presidente è il capo della segreteria tecnica di Musumeci: Giacomo Gargano. Insieme a lui sono stati nominati Sebastiano Conti Nibali e Lucia Di Fatta, capo di gabinetto dell’assessore al Turismo. Quella dell’Irfis resta la poltrona più ambita fra le 13 da assegnare a partire dal 5 marzo.
Ast, via il presidente Massimo Finocchiaro, uno dei fedelissimi di Crocetta, e via anche Serafina Perra e Giancarlo Costa (altro fedelissimo dell’ex presidente). Alla guida della società è stato nominato Mario La Rocca, capo di gabinetto della Sanità: con lui arrivano Rosalia Pipia (capo di gabinetto dell’assessorato alla Funzione Pubblica) e Giuseppe Battaglia (capo di gabinetto dell’Ambiente).
Alla Sas, la più grande partecipata regionale, via il crocettiano Sergio Tufano: come amministratore unico è stato scelto, per ora, il capo di gabinetto di Musumeci Gianluigi Amico.
© Riproduzione riservata
Fonte: gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.