Con questa occasione voglio spendere due parole di apprezzamento per il neo Dirigente Carmelo Frittitta (nella foto).
Mi piace ricordare un episodio avvenuto nel luglio 2012, ricopriva il ruolo di Direttore dell'Azienda Regionale del Demanio di Siracusa.
Il settimanale Panorama, come al solito giocava con i numeri accostando i forestali della Sicilia a quelli del Canada, nell'inchiesta emergeva anche che i lavoratori forestali della Lombardia erano 460 ed a Sortino 437.
Dura è stata la presa di posizione del Direttore dell'Azienda Carmelo Frittitta: «Sparare addosso alla Forestale è del tutto fuori luogo». «Innanzitutto bisogna fare rilevare che i lavoratori della Lombardia sono a tempo indeterminato e, quindi lavorano 312 giorni all'anno. Da noi sono lavoratori stagionali e sono chiamati a svolgere il loro lavoro, a secondo la fascia, per 151 o per 101 o per 78 giornate. Se, quindi, si fa il debito rapporto con le ore di lavoro svolte, è come se nel distretto forestale di Sortino opererebbero 64 lavoratori. Se poi si considera l'estensione del territorio, ad ogni lavoratore sono assegnati circa 77 ettari da curare. Non penso che tutto questo sia così scandaloso. Inoltre, bisogna anche dire che si devono salvaguardare oltre i boschi, anche due riserve naturali, come quella di Pantalica-Valle dell'Anapo e Cavagrande».
Dalla serie il Blog non dimentica!
A distanza di tanti anni ringraziamo, stimiamo e apprezziamo ancora una volta il Dott. Carmelo Frittitta. Siamo arci convinti che anche in questo prestigioso ruolo continuerà a difendere la forestale e i lavoratori forestali.
Apprendiamo anche, che con il Dott. Filippo Principato (nella foto), neo Dirigente del Corpo Forestale, siamo in ottime mani, ne parlano bene gli addetti ai lavori che hanno avuto a che fare con lui.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.