28 febbraio 2018

ENZO SAVARINO RIELETTO ALL'UNANIMITÀ SEGRETARIO TERRITORIALE UILA ENNA E CALTANISSETTA. LO STESSO IERI È STATO ELETTO SEGRETARIO REGIONALE DELLA FILBI



La nota di Michele Mogavero
Il sottoscritto, responsabile del Blog dei Lavoratori Forestali e degli Aib, è stato invitato dal Segretario Prov.le Uila Enna e Caltanissetta, Vincenzo Savarino, ad assistere i lavori congressuali. Lo stesso ieri è stato eletto segretario regionale della Filbi. Rinnovando gli auguri, colgo l'occasione per ringraziarlo dell'invito. 

Sono in fase di caricamento i video del congresso











9 commenti:

  1. Anche io lo ringrazio per aver approvato e firmato il " nuovo C.I.R.L." porcheria.

    In particolare per aver dimezzato il rimborso chilometrico, grazie veramente.

    Come si fa a non ringraziarlo!!!

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. Se uno ti invita è giusto che lo si ringrazia, o no?

    RispondiElimina
  3. Le lotte non si fanno sui social, anche se quest'ultimi sono strumenti importanti per l'informazione. Ricordo a me stesso, che al primo incontro che hanno avuto le segreterie regionali di Fai, Flai e Uila con l'allora Assessore Cracolici, il blog, cioè io, Michele Mogavero in persona, ho organizzato un pulman per un sit-in spontaneo, pacifico ma non autorizzato. Chiedevamo una cosa: O si prevedeva un aumento delle giornate oppure i Sindacati dovevano lasciare il tavolo delle trattative. Ebbene eravamo circa 40 persone, tu e tutti gli altri dove eravate? Ovviamenmte non voglio accendere nessuna miccia, però m i sento un pò attaccato dai colleghi. Fatti e non parole è il mio motto!

    RispondiElimina
  4. Michele Mogavero diamoci appuntamento tutti i forestali a Palermo davanti la presidenza della regione in modo pacifico per chiedere quello che il Blog chiede da anni cioe i due soli contingenti e visto che i sindacati ti invitano alle loro riunioni questo giro invitanti tu davanti la presidenza della regione. Saluti spero si partecipi. E vediamo anche chi siamo e chi sono i leoni da tastiera che non verranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo e sarò il primo a partecipare! Altre volte ho lanciato l'appello ma nessuno ci ha mai creduto. Quindi di cosa dobbiamo parlare? Il vero problema dei forestali sono proprio i forestali.

      Elimina
    2. X Filippo Fruscione, continuate con la storia dell'aumento delle giornate, mentre i Confederali CONCRETAMENTE vi tolgono o vi riducono perfino quello che gia avevate.

      Bisogna basarsi sui FATTI, i fatti continuano a dire che i confederali fanno gli interessi sicuramente non degli operai.

      Potete fare tutti gli scioperi e le tavole rotonde che volete, tanto decideranno sempre loro concretamente.

      Finché non deciderete di togliere il loro potere, sapete come.

      Noi non siamo in grado di impadronirci del Sindacato, sarebbe questa la vera conquista, quindi continuiamo pure a scornacchiarci tra noi.

      Loro sanno benissimo questo... e infatti governano.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina
    3. Al di là di tutto ci si fa sentire tutti sotto il palazzo sarà comunque un segnale forte ma dobbiamo essere tutti prima che iniziano a lavorare.

      Elimina
  5. Michele nessuno ti rimprovera di aver ringraziato chi ti ha invitato, è tuo dovere.

    Io parlo solo di cose concrete, sarebbe a dire i fatti, i fatti dicono che i confederali hanno approvato per lo più sole cose a sfavore, ritengo che sia giusto che tutti sappiano.

    Per me questo è concretezza, non i pullman e neanche gli scioperi, non sono mai serviti a niente.

    Concretezza è tagliare i viveri a questi signori, questo si che sarebbe efficace...., oppure continuare come gli ultimi 50 anni, pullman, scioperi, tavole rotonde, quadrate, ecc. ecc.

    Questo è concretezza, dire le cose come stanno effettivamente.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  6. Guardate sentite e leggete (Michele su questo oavuto esperienza da 40nni a questa parte !!(dal 1985)!!
    Non abbiamo mai e poi mai raggiunto l'obiettivo dello sciopero es. 2015 non si riescono a raggiungere le giornate lavorative di garanzie oc. Sia antincendio e sia lavori - garantire più gionate lavorative (151. 181. )ecc ecc .allora non parliamo di sciopero non cambia nulla .
    se vedo iniziativa buona sono ugualmente per primo a partecipare nonostante tutto!!AIB SALVATORE DISTRETTO 2 CATANIA

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.