21 febbraio 2018

ELEZIONI POLITICHE: ARRIVANO I BIG IN SICILIA, SFIDA A DISTANZA TRA RENZI E DI BATTISTA

Matteo Renzi (ansa)

Il segretario del Pd e il parlamentare uscente dei 5 stelle inizieranno i loro minitour da Messina, poi tappe rispettivamente a Palermo e a Corleone


di GIORGIO RUTA - 20 Febbraio 2018
Quando il calendario segna meno 12 giorni alle elezioni politiche, in Sicilia arrivano i big. Domani si sfideranno a distanza, il segretario del Partito democratico Matteo Renzi e il cinquestelle Alessandro Di Battista. Il primo ad arrivare nell’Isola sarà il grillino che con il suo tour “Il futuro in programma” farà tappa alle 12 a piazza Cairoli a Messina, in una fase in cui il Movimento è sotto i riflettori per lo scandalo “rimborsopoli”. Il giro elettorale proseguirà a Corleone dove alle 18 Di Battista terrà un comizio in piazza Falcone e Borsellino, prima di andare nel Casertano.

Alessandro Di Battista

Anche Renzi farà partire il suo mini tour nell’Isola da Messina: incontrerà i militanti della città dello Stretto alle 16 al teatro Vittorio
 Emanuele, per sostenere i candidati, tra i quali spicca l’ex rettore Pietro Navarra. Tre ore dopo l’ex premier si sposterà al teatro Massimo di Palermo. Il segretario Dem dovrà fare i conti con un partito spaccato in Sicilia, tra circoli autosospesi e la nascita dei “partigiani” che contestano la formazione delle liste nell’Isola.
Lunedì saranno nuovamente i Cinquestelle a tener banco a Palermo, con Luigi Di Maio al teatro Biondo.

Fonte: palermo.repubblica.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.