18 febbraio 2018

A PIANO BATTAGLIA IMPIANTI IN FUNZIONE, FOLLA DI SCIATORI E VISTA SULL'ETNA. ANCHE I FORESTALI A PRESIDIARE LE STRADE E LE PISTE



18 Febbraio 2018
PALERMO. Una domenica di sci e slittini. La Sicilia si gode il suo weekend di neve con gli impianti in piena funzione a Piano Battaglia e sull’Etna.

Anche se con un po’ di ritardo rispetto al resto d’Italia, le località aprono le porte agli amanti della montagna e ai gitanti. A Piano Battaglia è la prima domenica dopo l’apertura della seggiovia biposto e gli skilift della Mufara più il tapis roulant e la nuova pista per slittini dell’associazione Fun Park.

Una cinquantina di uomini tra forze dell’ordine, Protezione civile, vigili urbani, forestali, operatori  di Soccorso alpino e sanitari, più personale di associazioni di volontariato a presidiare le strade e le piste della Mufara. Necessario montare le catene alle auto per raggiunge gli impianti.

Già ieri un centinaio di sciatori ha affollato gli impianti della Mufara, posti letto nei rifugi occupati. La bella giornata ha anche permesso di osservare dalle cime il panorama del Tirreno e anche dell’Etna, come si vede da questa foto.

E a proposito di Etna, anche lì la stagione sciistica si è fatta attendere, ma è cominciata. La neve ha ricoperto entrambi i versanti del vulcano, quello Sud del Rifugio Sapienza e quello Nord del Piano Provenzana. Gli operatori hanno così potuto dare il via alla stagione sciistica a partire dal fine settimana scorso.

© Riproduzione riservata

Fonte: palermo.gds.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.