03 gennaio 2018

VINCIULLO CHIEDE CHE ESERCIZIO PROVVISORIO TORNI IN AULA. E’ CHIARO CHE CHIUNQUE DA QUESTO MOMENTO, PUO’ PRESENTARE RICORSO RECANDO PER RESPONSABILITA’ DELLA MAGGIORANZA GRAVISSIMI DANNI ANCHE AI FORESTALI



02 Gennaio 2018
Vincenzo Vinciullo, ex Presidente della Commissione Bilancio nella precedente legislatura, punta il dito sulla maggioranza parlamentare, e rivendica a sé, le linee guida adottate con l’esercizio provvisorio appena approvato a Sala D’Ercole.”Con 31 votanti su 31 presenti, quindi senza il numero legale, ricorda Vinciullo, e’ stato approvato l’esercizio provvisorio per il 2018. Premesso che questo esercizio provvisorio ripercorre quello di cui sono stato relatore, approvato dalla Commissione Bilancio, da me presieduta, di conseguenza, mi pare di capire che questo Governo riconosce la bonta’ del Bilancio 2017 e in questo contravvenendo a quanto, in questi giorni, ripetutamente dichiarato, paventando buchi profondi nel bilancio della Regione”.

“E’ chiaro che chiunque, da questo momento, puo’ presentare ricorso contro l’esercizio provvisorio, recando, per responsabilita’ della maggioranza che non era in Aula, gravissimi danni ai Comuni, alle Province, ai forestali, ai precari, ai servizi assistenziali – continua Vinciullo -. Occorre, pertanto, porre, con l’urgenza del caso, una pezza a questo errore madornale, convocando, immediatamente, la Commissione Regolamento la quale non potra’ non chiedere al Presidente dell’Assemblea di ritornare a votare. Uno strumento finanziario approvato senza le condizioni minime previste dalla legge – conclude Vinciullo – e’ uno strumento finanziario nullo, cioe’ inesistente e, di conseguenza, mi pare logico invitare in Presidente dell’ARS, dopo aver convocato la Commissione Regolamento, a riportare in Aula lo strumento finanziario e farlo riapprovare come e’ giusto che sia”. (ITALPRESS).


Fonte: siciliainformazioni.com






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.