Dalla pagina Facebook
Comitato Pioppo Comune
La scorsa estate è stata caratterizzata da una serie di emergenze che hanno riguardato purtroppo, molti boschi del nostro territorio a causa di diversi e devastanti incendi.
Molte sono state le iniziative a sostegno dei nostri boschi e di condanna verso questi atti criminali.
Anche il Sindaco Piero Capizzi durante una manifestazione di protesta organizzata da questo Comitato, si è schierato contro gli incendi.
Nei mesi a seguire, abbiamo cercato di individuare un percorso per tutelare l’ambiente e abbiamo rispolverato anche una legge che obbliga le amministrazioni a piantumare un albero per ogni bambino nato nel proprio comune.
Tutto questo a Monreale accade?
Da una prima ricerca non sembra, e quindi, chiediamo ai giornali locali FiloDiretto Monreale , MonrealeNews.it e Monreale Press di darci una mano per chiedere maggiori informazioni e arrivare ad attuare questa legge, ora in questi mesi, tenendo conto del periodo, che è quello giusto per la piantumazione.
Tutto questo per ribadire che non bisogna parlare di ambiente solo in periodi di emergenza incendi e per fare in modo che l’attenzione della nostra amministrazione resti alta.
Enzo Ganci Luigi Massimo Gullo Giorgio Vaiana
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.