12 gennaio 2018

SICILIA; POVERI: DEPUTATO UDC FIGUCCIA SOTTO I PORTICI DELLE POSTE A PALERMO CON BIAGIO CONTE PER SVEGLIARE LA CITTÀ E LE ISTITUZIONI DAVANTI ALLA POVERTÀ DIFFUSA ED ALLE DIFFICOLTÀ DI CHI NON HA CASA E LAVORO. FOTO E VIDEO



Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia



ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA
GRUPPO PARLAMENTARE UDC

COMUNICATO STAMPA 


Biagio Conte, mia amata città, che sei anche città dei poveri e degli indifesi, svegliati

12 gennaio 2018. PALERMO – “Sono accanto a Biagio Conte sotto le colonne delle Poste centrali di Palermo, tra i cartoni e le coperte fatte giungere da qualche passante , per far sentire la vicinanza di chi dentro le Istutuzioni non vuole essere indifferente alla povertà, ai disagi, alle sofferenze. Non mi muoverò da qui fino a quando non si prenderà coscienza che a Palermo come in qualsiasi città non si può morire per strada, poveri e soli. Avrei dovuto incontrare Biagio Conte il giorno di capodanno per servire insieme ai volontari i pasti nella sua Missione per i poveri. Invece mi sono ritrovato davanti alla morte di un clochard in via Guardione. Oggi però non ho voluto lasciare solo Biagio che si è abbandonato tra queste colonne per far riflettere sulla condizione di chi non ha nulla e muore nel silenzio di chi dovrebbe aiutarlo”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale dell’Udc. 
“Vincenzo mi ha raggiunto - dice Biagio Conte - ed io l’ho acccolto in questo giaciglio. Forse Dio ha voluto che ci vedessimo qui, dopo l’esperienza della morte che ha visto con i suoi occhi a capodanno sotto i portici. Non si può rimanere indifferenti all’indigenza in cui vivono tantissime persone anche a Palermo. Mia amata città, città che sei pure dei poveri e degli indifesi, rispondi con la solidarietà, donando pane, case e lavoro a chi soffre e sovente muore nel silenzio”.








1 commento:

  1. SAN Cincenzi Figuccia martire dell'ARS ... SANTO SUBITO
    Scherziamo ogni tanto che vogliamo fare. Ciao Vincenzo senpre in gamba Complimenti. Saluti.
    Salvatore Claudio Proietto

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.