23 gennaio 2018

REGIONE, SGARBI CANDIDATO AL SENATO MA NON LASCERÀ L'ASSESSORATO: "VIA SOLO SE MI CHIEDERANNO DI FARE IL MINISTRO". IL BLOG: C'E' UNA DATA PRECISA PER SPOSTARE I FORESTALI ALTRE ALTRE FUNZIONI?

(ansa)

Il critico d'arte assicura: "Anche se eletto a Palazzo Madama, tra il ruolo di senatore e quello di assessore preferisco quest'ultimo e quindi non accetterei il seggio"
di ANTONIO FRASCHILLA

22 Gennaio 2018
Vuole spegnere le polemiche sul nascere: "Leggo che in caso di elezione al Senato lascerei l'incarico di assessore regionale ai Beni culturali, nulla di più falso. Io lascerei la Sicilia solo se mi chiedessero di fare il ministro". Insomma, Vittorio Sgarbi rimarrà ancora a lungo in Sicilia, a meno che, cosa che sembra difficile, il centrodestra guidato da Berlusconi non si garantisca il 4 marzo una maggioranza subito e quindi la possibilità di fare un governo in autonomia: "In questo caso sarei io il ministro ai Beni culturali, me lo ha detto Berlusconi e si tratta di una cosa evidente: chi altri potrebbe farlo nel centrodestra se non io?", dice a Repubblica Sgarbi.
Il critico d'arte dovrebbe essere candidato in un collegio sicuro al Senato con il centrodestra: "E' chiaro - dice - alle regionali volevo fare la mia lista in Sicilia, e mi hanno detto: "Non fare nulla, in cambio avrai due assessorati". Alla fine di assessorati ne ho avuto uno, che occupo io. Alle Politiche ero pronto a fare lo stesso, ma Berlusconi e i leader del centrodestra mi hanno detto di non fare liste, in cambio mi candidano al Senato. Ma io non voglio tornare a fare l'onorevole pigiatasti. Quindi anche in caso di elezione, io rimarrei a fare l'assessore regionale in Sicilia, ruolo che mi piace e mi gratifica ampiamente, dimettendomi da senatore. Cosa diversa è se Berlusconi o chi per lui mi chiede di fare il ministro ai Beni culturali. In questo caso, voi che fareste? E' chiaro che si tratta di un ruolo più importante dell'assessore regionale e quindi accetterei. Di tutto questo, il governatore Nello Musuemci ne è a conoscenza. Lui dice che a marzo me ne andrò: è vero, ma solo se entrerò nel governo nazionale. Gli accordi erano e sono questi". Sondaggi alla mano, sembra al momento davvero difficile che il centrodestra unito riesca ad ottenere la maggioranza subito, ed è più probabile un governo di larghe intese. Quindi con meno spazio per i singoli partiti. Tradotto: a meno di sorprese, Sgarbi rimarrà ancora a lungo in Sicilia come assessore ma anche se Musumeci in queste ore pesna già a un possibile sostituto che dovrebbe essere nominato in area Diventerà Bellissima, il suo movimento.

Fonte: palermo.repubblica.it


Leggi anche:

Il neo Assessore regionale ai Beni Culturali. Sgarbi: “Metterò i forestali custodi nei musei e toglierò le pale eoliche di me…”

Uil e Uila Sicilia: "Apprezzamento per le dichiarazioni di Sgarbi sulla risorsa-forestali, la nuova Ars esami la proposta unitaria di riforma del settore avanzata dai sindacati"

Sgarbi, assessore in pectore: “Farò partire i mille dalla Sicilia, la bellezza contro la mafia”. “Il caso dei forestali? La soluzione non è eliminarli ma spostarli ad altre funzioni” 

Forestali, un esercito in cerca d'identità. Si a nuovi compiti






2 commenti:

  1. Carissimo Onorevole Sgarbi ..... mi sta sembrano come un lavoratore precario che come arriva un lavoro migliore lo prende , giustamente ...... a questo punto faccia lei un atto di coscienza si dimetta da Assessore invece di pararsi la botta nel caso in cui a Roma non lo prendono ..... stia tranquillo noi siciliani possiamo fare a meno di lei ..... spero che il Presidente Musumeci ne prende atto e lo esonera prima delle elezioni nazionali ...... la dice così spesso sta storia del Ministro che mi sa che è lei a chiedere e non loro che " chiederanno " ..... ma come sostenevo io prima delle elezioni regionali , la sua è una cosa già decisa e preconfezionata ...... a Roma si troverà meglio ...... Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina
  2. Ma insomma Assessore .. si decida se vuole carne o pesce !!!
    Noi vogliamo Assessori DECISI E INCAZZATI che lottano a favore del nostro sbinturatu comparto forestale della Regione Siciliana e non assessori indecisi per andare a prendere meglio che poi non sappiamo questo meglio perché ancora non abbiamo visto le elezioni e la proclamazione ed eletto al Senato o altrove.
    Pertanto affinché e Assessore ci dimostri che non vende fumo e continui a fare l'assessore regionale con un minimo di impegno a favore degli Operatori forestali regionali TUTTI nessuno escluso per farli transitare nei musei tutto l'intero anno ecc.
    Aspetto di vedere e leggere nuove sue iniziative tramite il nostro insuperabile Blog dei lavoratori forestali capeggiato dal direttore Michele Mogavero
    Saluti. Proietto.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.