31 gennaio 2018

NASCE LA FRFA, LA FEDERAZIONE DEI FORESTALI



29 Gennaio 2018
L’ex corpo dei forestali risponde alla riforma del Ministro Madia: nasce la Frfa, la Federazione Rinascita Forestale e Ambientale. Ad annunciarlo ai microfoni di Ansa è il portavoce della Frfa, Maurizio Cottoi, dirigente dell’ex Corpo Forestale e colonnello dell’Arma dei Carabinieri.

Nasce la federazione dei forestali

La Federazione dei Forestali si pone obiettivi semplici ma diretti. Il primo è la salvaguardia del patrimonio storico e culturale del Corpo Forestale dello Stato, Corpo che è stato recentemente spazzato via da parte del Ministero. Il secondo obiettivo si orienta all’uscita degli ex-forestali dall’Arma dei Carabinieri. Dopo lo scioglimento l’Arma ha infatti accolto circa 9600 unità dal corpo forestale. In ultimo viene messa in evidenza la necessità di rivedere la Riforma della Pubblica Amministrazione, soprattutto per far fronte alle disfunzioni e agli aumenti di costi nati dallo smembramento del Corpo Forestale.

L’attuale parcellizzazione delle competenze dell’ex corpo, confluite in piccoli reparti della Polizia, Vigili del Fuoco e Carabinieri, sta dimostrando tutta la sua inadeguatezza operativa e funzionale. La riforma ha avuto l’effetto, in questo caso, di aumentare i costi, proprio laddove si puntava a tagliare la spesa. Un destino amaro, già in parte scritto, quando alcuni TAR (tra cui quello dell’Abruzzo) dichiararono la scorsa estate, illegittima la soppressione dei forestali voluta dalla Madia.

Fonte: new.polpen.it





NO ALLA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO



Non si cancellano con un tratto di penna 196 anni di storia del glorioso Corpo Forestale dello Stato


Anche il nostro Blog ha aderito








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.